Re: Pareri progetto cucina Démodé

etneo86 ha scritto:

"Un'altra domanda (questa indirizzata a Cla visto che è rivenditore), ma non esiste sul sito ufficale, ne su internet un catalogo dove ci sono tutte le varie finiture e colori di Demode?? Non riesco a trovare nulla e pure il sito ufficiale è molto scarno e senza nessun tipo di informazione e solo qualche immagine."
Ciao "etneo"
Il "campionario" colori e materiali è a disposizione presso i punti vendita Valcucine/Demode ed è giusto che sia così.
Come mi sono espresso più volte, a mio modo di vedere, il forum è un "luogo" di incontro/confronto dove si danno e si ricevono consigli ma che in nessun modo può o deve sostituire la visita presso il rivenditore soprattutto quando si parla di materiali,colori e certamente costi.
Trasferire sulla rete una cartella colori che sia "realistica" (ne sono circa una quarantina di soli laccati opachi o lucidi,pari quantità nella finitura dei vetri, più varie altre finiture di legni....melaminici...)sarebbe quanto mai problematico.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Abbiamo definitivamente tralasciato l'idea della colonna forno, optando per il forno sotto il piano cottura (ci ha aiutati molto vedere in esposizione una cucina simile a quella "nostra" con il forno sotto ed esteticamente è molto bella), così otteniamo anche un piano lavoro più grande.

Detto ciò ho elaborato due disegni che vi vorrei mostrare per sapere cosa ne pensiate voi.
1 disegno (partendo da sinistra abbiamo (base cestoni 90, base forno 60, base anta 45, base lavastoviglie 60, base lavello 90 accanto la finestra):
Immagine

2 disegno (partendo da sinistra abbiamo (base anta 45, base forno 60, base lavastoviglie 60, base lavello 90 e base cestoni da 90 accanto la finestra)
Immagine

In entrambi i casi abbiamo una lunghezza di 345 cm circa, pertanto rimangono 70 cm circa per ospitare un frigo libera installazione da 60 cm; ed in pensili da 60 che riprendono la lunghezza delle basi, quindi nel primo caso 90-60-45-60-90. Nel secondo caso 45-60-60-90-90.
Cosa ne pensate?

A me -che non sono esperto eh!- piace più la prima.

O anche: base anta 45, base forno 60, base lavastoviglie 60, base cestoni 90, base lavello 90.

Il senso: avere un'ampia area di lavoro al centro, avere esteticamente (a livello ante) un'unica linea orizzontale a mezza altezza -sulla destra della composizione- unendo base cestoni e base lavello.

Tutti in ferie, eh?! :D
Ieri sono stato da un altro rivenditore e mi ha detto che la basa da 45 a sinistra non ci entra poichè arriveremmo a 345 cm, e tolto lo spazio per il frigo (70cm) non si aprirebbero i cassettoni a destra per via del fuori squadra che c'è nella parete di destra. Mentre un altro rivenditore magicamente mi ha fatto il progetto della cucina al computer e mi ha realizzato la cucina 345 cm. Come puo' essere???

Comunque, il mio unico dubbio sarebbe, forse, il poco spazio per utile nella cucina come contenitori, voi che dite??? Non so dove sbattere la testa

etneo86 ha scritto:Tutti in ferie, eh?! :D
Ieri sono stato da un altro rivenditore e mi ha detto che la basa da 45 a sinistra non ci entra poichè arriveremmo a 345 cm, e tolto lo spazio per il frigo (70cm) non si aprirebbero i cassettoni a destra per via del fuori squadra che c'è nella parete di destra. Mentre un altro rivenditore magicamente mi ha fatto il progetto della cucina al computer e mi ha realizzato la cucina 345 cm. Come puo' essere???

Comunque, il mio unico dubbio sarebbe, forse, il poco spazio per utile nella cucina come contenitori, voi che dite??? Non so dove sbattere la testa
Se l'angolo a dx "chiude" cioè è inferiore ai 90°,basta cambiare la prima base a sx,quella da 45cm,con una da 40cm.
e mettere un riempitivo da 4-5 cm.nella parte terminale a dx affinché non ci siano problemi di apertura di quest'ultima.Per fare questo non occorre un computer basta un minimo di competenza e di trigonometria.
Sulla capacità del mobile.......che dire :roll: ....non ce ne tanta:una base da 40 e quella da 90, più un po nei pensili ......Quindi?
Quindi....ti puoi "alzare" con i pensili......puoi girare sotto la finestra (come avevi detto....)puoi fare l'uno più l'altro......puoi fare tante cose.
Di certo puoi far presente,in un modo chiaro, le tue necessità al rivenditore e sentire cosa viene fuori. :wink:
Il forum ti ha dato dei consigli....quindi?
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040

Stiamo optando per una cucina da 330 cm, per poter incassare un frigo più grande di un 60 cm, e per aumentare lo spazio contenitivo della cucina abbiamo optato per i pensili lunghi da 96 cm, che esteticamente, oltretutto, ci piacciono davvero tanto.

Cla, chiedo un tuo parere :)
Siccome per motivi di budget, non possiamo scegliere la rifinitura impiallacciato "noce caldo" per le basi, vorremmo optare per le basi per il laminato effetto legno nella finitura "noce atmosfera", che ho visto nel "simple"... Ora il mio dubbio è che questo laminato effetto legno nell'intera composizione (solo basi) che effetto da? Darà un effetto troppo "finto" oppure è un effetto legno piacevole alla vista?
Cla tu hai visto delle cucine con questo effetto di laminato? che te ne sembra a livello puramente estetico?
Grazie mille

etneo86 ha scritto: Cla tu hai visto delle cucine con questo effetto di laminato? che te ne sembra a livello puramente estetico?
Grazie mille
Ce l'ho sotto gli occhi,nel senso che è nella composizione di mostra con dei pensili h.120cm. in grigio tessuto finitura seta.
Com'è? Gradevole.....La tonalità è sicuramente più calda dell'anta impiallacciata noce caldo che rimane più "bruno" (con una maggior componente di grigio,però non è più scura).La differenza tra il melaminico e l'impiallacciato si percepisce a brevissima distanza anche perché il primo è leggermente più "brillante" con una luce radente quindi semmai lo vedrei meno opportuno nei pensili (visto anche la maggior dimensione).
ciao
cla56

Quindi la cucina che hai i mostra dovrebbe essere esattamente come la mia ovvero le basi in laminato effetto legno "noce atmosfera" ed i pensili in grigio tessuto finitura seta però altezza 96... Oppure ho capito male?? Che curiosità ho di vederla :D :D Ti chiedo troppo, se anche via mp, mi invieresti una foto?
Grazie mille!

Grazie mille Cla, sei stato gentilissimo. Sostanzialmente questa è la cucina che nel catalogo Demode mi ha fatto innamorare di quest'azienda, l'unica differenza sono le basi che nella cucina in catalogo sono impiallacciate in noce canaletto, mentre questa esposta e quella che ho quasi scelto io saranno in laminato noce atmosfera.

etneo86 ha scritto:Grazie mille Cla, sei stato gentilissimo. Sostanzialmente questa è la cucina che nel catalogo Demode mi ha fatto innamorare di quest'azienda, l'unica differenza sono le basi che nella cucina in catalogo sono impiallacciate in noce caldo :wink: , mentre questa esposta e quella che ho quasi scelto io saranno in laminato noce atmosfera.
Ebbene si.....solo per precisare quella nel catalogo è leggermente diversa nell'elemento a giorno e nella costruzione dello snack.
cla56

VI aggiorno della situazione.
Ho avuto un preventivo definitivo per la cucina, ed una cosa sinceramente mi lascia molto perplesso del preventivo.
Praticamente per il top (noi abbiamo scelto il quarzo) della lunghezza di 339 cm e larghezza 65 e spessore 2 cm, ci hanno conteggiato 1.500 Euro compreso dei fori, il top è della Stone Italiana.
Il che mi sembra carissimo, anche perché in altri due negozi per altri due preventivi di altre marche di cucine per lo stesso identico top (stessa azienda produttrice, stesso colore, stessa lunghezza, spessore e larghezza) il prezzo è 850 Euro in entrambi i casi, che è di gran lunga inferiore a quello della Demode. Quello che non capisco è che il prezzo del top è influenzato dal fattore Demode? Anche se mi sembra strano poichè gli arredatori hanno fatto i preventivi sulla base di un listino che a me graficamente sembrava uguale in tutti e tre i casi (era marcato proprio stone italiana senza alcun riferimento alla cucina).

Ora non so cosa fare, chiedere spiegazioni al venditore? Avevo pensato a farmi fare il top da un marmista di fiducia che conosco da tanto tempo, che mi ha anche fatto un conteggio (750 Euro per il Santa Margherita), ma ho paura che poi sorgerebbero problemi per quanto riguarda la futura installazione e pose del top stesso, visto che a quel punto quelli del negozio non credo mi monterebbero il top. Ma sinceramente la differenza è troppa, soprattutto perchè, negli altri casi il prezzo invece si avvicina molto a quello del mio marmista, ed in questo caso non converrebbe rivolgermi a lui.
Il problema è che la Demode è la mia preferita e gli altri preventivi li ho quasi già scartati.
Che fare??