questa è la casa che abbiamo comprato sulla quale faremo qualche lavoretto, rivestimenti bagno e cucina e pavimenti di tutta la casa. imbiancatura e in base al preventivo del muratore si deciderà per cambio porte.
chiedo consiglio a voi per capire come è meglio organizzare i pavimenti e su consigli dei rivestimenti

Vi metto qualche foto di come è ora la casa







ora le domande:
l'unica nostra certezza è voler mettere il parquet ma secondo voi è meglio metterlo solo nel corridoio e nelle camere e poi staccare facendo il lato zona giorno con altro? con una bimba piccola il parquet in cucina mi preoccupa quindi pensavo a un finto parquet ma dello stesso colore del parquet o è meglio staccare? e il salotto riprende il parquet delle camere o lo faccio come la cucina?
la cucina verrà cambiata con la nostra attuale che verrà modificata dal falegname e la penisola verrà messa in verticale lungo la parete del corridoio. é una cesar rovere grigio

le porte non mi sembrano messe male ma il colore non è che mi faccia impazzire, io sono più sul bianco bianco tutto bianco. il resto del nostro arredamento è: camera armadi e settimini bianchi, letto in stoffa blu, cameretta con letto a ponte bianco, mobili del salotto bianchi e divano beige/marrone. L'attuale casa la abbiamo ristrutturata completamente con appunto porte bianche e parquet rovere chiaro. Quindi queste porte le posso adattare con qualcosa?
gli infissi invece sono in doppio vetro e per ora si tengono così (aimè nella casa attuale avevamo messo bianche anche quelle)
mi sa che ho fatto troppe domande e forse un po' generiche
