dopo aver valutato l'acquisto di un topper per sfruttare qualche anno ancora dei vecchi royal permaflex a molle del 2001 abbiamo capito che per avere un buon topper spendiamo quanto un materasso singolo. A questo punto...
Ho fatto oggi il primo giro ed ho capito che tipo di materasso voglio, ossia completamente diverso dall'attuale!
Innanzi tutto confermerò la scelta fatta 13 anni fa comprando due singoli 90x200. Le reti sono permaflex a doghe maxi.
La nostra corporatura attuale ( e credo rimarrà tale

La sensazione che vogliamo è di accoglienza e morbidezza, ma assolutamente di sostegno nelle curve lombari. In pratica non voglio dormire imbarcata, ma voglio morbidezza. Le molle vorrei abbandonarle proprio, insacchettate o no.
Ho provato diversi materassi oggi, ma mi sono soffermata su questi in particolare.
Un Permaflex Absolute mod. Broadway, un Dorelan Fisiology e un Memory Eden e infine uno assemblato da new Wind.
La sensazione che cerco è quella del Permaflex 1400€ e del Dorelan Fisiology 1500€, morbida e avvolgente. Io oserei anche di più scegliendo qualcosa di più morbido, ma chiedo a voi se con il mio peso e per i problemi alla schiena è preferibile non osare troppo in morbidezza.
In tal caso mi piaceva più di tutti il Dorelan Eden, 1800€ che però è fuori budget
In un altro negozio mi hanno proposto una lastra prodotta da new wind, con un rivestimento in lino di tutto rispetto, bello, corposo e imbottito in gel. Si vedeva che era buono, ma della qualità del materasso non saprei. Si tratta di una lastra new wind, ma qui si cambia pianeta in termini di prezzo e suppongo anche in termini di qualità. Prezzo finito 1100€
Con le caratteristiche descritte quale altro materasso mi consigliate di valutare? Non vorremmo spendere più di 1400/1550€
Siamo agli inizi e seguiremmo volentieri i vostri consigli.