betty_boop ha scritto:Così, giusto per confortare le primipare come me, ieri al corso una ragazza raccontava che era al ps per delle contrazioni, mentre era lì arriva una ragazza, primo figlio, entra in sala parto, tempo 5 min., un urlo (nemmeno troppo straziante a suo dire) e subito dopo il pianto del bambino.
Secondo l'ostetrica a momenti lo faceva in ascensore.
Di solito la gente tende a raccontare i peggio parti, ma esistono anche questi travagli, è rassicurante saperlo.
Innanzitutto, tantissimi auguri Ciccia!!!
E benvenuta Flavia!! Un parto lampo, direi!
Congratulazioni!
Betty, io non l'ho perso in ascensore, anche perchè abito al piano terra, ma una volta capito che quelle erano le contrazioni giuste, mi sono fatta doccia e capelli, il caffè e pure una sigaretta se avessi fumato

, sono entrata in ospedale alle 17 e alle 21 e qualcosa Valerietto è nato.
La gente se dovrebbe fa un pacchetto de caxx' propri come si dice dalle mie parti, io per i nove mesi che hanno preceduto il 14 agosto ho evitato come la peste amiche e conoscenti che volevano raccontarmi a tutti i costi i loro parti per finire a quelli dell'amica della zia della cugina di Abelarda.
Anche a me al corso preparto avevano detto questa cosa e sono state il mio mantra per tutta la gravidanza, e insieme a qualche esercizio sulla respirazione, il braccio e la mano del mio compagno (e forse un pò di cul0? poesse!) ho avuto un parto meraviglioso! Il pensiero di un secondo figlio mi spaventa perchè potrei non ripartorire così facilmente, ecco.
Te lo auguro col cuore. Stai tranquilla, ma so che lo sarai.