gina ha scritto:mileva visto che il ripostiglio è da definire, io farei proseguire il piano ribassato lungo tutta la parete fino all'angolo a destra
e il frigo lo metterei o sulla parete di sx o incassato nel ripostiglio, lì in mezzo sembra il colosso di rodi
ciao ginaaa!
Ho editato leggermente il disegno di ieri sera: le basi ribassate sono basse e sono anche meno profonde mi sa! Io le avevo disegnate cn profondità di 60 cm ecco perchè nn le avevo portate fino all'altra parete! Potevano dar fastidio alla porta del ripostiglio! Invece così....

io lo metterei nel ripostiglio, ma nn so come e se entra o se possa essere scomodo! Oppure eliminerei quel ripostiglio x attrezzare bene quella parete. Ma messo lì in mezzo alle due porte del ripostiglio..... No..... Mi sembrava ancora più un cazzottone nell'occhio visto che sarebbe proprio di fronte alla porta di ingresso in cucina!

Da valutare anche la posizione del tavolo/finestra......... Boh......
Pps.
Oh, io poi pensando a creare la cucina angolare verso il frigo, lo facevo nel tentativo di inserire la colonna forno, che però cm ho detto, mi sembrava appesantisse ancora di più... Ma invece, lasciando il forno sotto al piano cottura, si potrebbe cmq pensare a creare un angolo solo cn basi....
Quindi dal forno poi ci starebbe base angolare 90x90 seguita da una cassettiera da 60 cm vicino al frigo!