acquisto cucina...hanno mandato una lavastoviglie usata !!!

#1
Buongiorno a tutti,
mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio.
Dopo quasi due anni finalmente sono riuscita a completare l'ordine della mia nuova cucina, acquistata da Veneta.
Cucina splendida, prezzo considerevole così come i problemi intercorsi durante il montaggio, ovvero alcuni pezzi sono arrivati scheggiati, altri graffiati e la lavastoviglie udite udite...era USATAAAAAAA :evil: :evil: :evil:
Eh già, dopo un paio di giorni dal montaggio della cucina, per pura curiosità, ho controllato l'interno della lavastoviglie, così, per familiarizzare e tho....una puzza di pesce assurda.
Il fondo portava glia aloni delle gocce d'acqua (in casa non abbiamo ancora fatto l'allaccio) e fin lì ho pensato che durante i test la cosa poteva anche essere successa ma l'odore...no l'odore non era normale, mi accingo quindi a controllare il filtro per fare la prova del 9 e....residui di cibo !!! :shock:
Ci sono rimasta malissimo, ho chiamato la responsabile del negozio che aggrappandosi ad una scusa da unghie sui vetri (secondo lei avevano sbagliato a caricare la lavastoviglie prendendo un reso piuttosto che il nuovo...peccato che sul cestello superiore c'erano le protezioni e le imbottiture :evil: :evil: :evil: ) si scusa e mi tranquillizza dicendomi che avrebbe provveduto alla sostituzione.
Alla luce dei fatti chiedo che mi venga fatta la sostituzione e chiedo inoltre di avere un modello superiore in cambio del disagio, nuova rassicurazione.
Dopo qualche settimana ricevo la mail della responsabile che mi conferma la sostituzione con un modello superiore e che la differenza di prezzo sarà a carico loro...la vecchia lavastoviglie costava 1100...la nuova 1400 :shock: :shock: modelli base della whirlpool in classe A+.
Ora... ditemi se non devo sentirmi presa in giro????
Ma sono lavastoviglie o lavaoro???
Il consiglio che chiedo a voi esperti è se posso decidere di non acquistare più l'elettrodomestico in questione e scalare l'importo della cucina dalla cifra che devo al negoziante.
Grazie a chi avrà la pazienza di leggere e di darmi un consiglio.

Re: acquisto cucina...hanno mandato una lavastoviglie usata

#2
Scusa ma quando l'hai comprata non sapevi che costava 1100 euro? L'avrai scelto tu il modello, no? Detto questo, a parte il fastidio dovuto al guasto e al successivo inconveniente, se ti consegnano una nuova lavastoviglie senza gravare sul preventivo non vedo il problema.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: acquisto cucina...hanno mandato una lavastoviglie usata

#6
Da Veneta, cucina da tanti mila euro, con offerta attiva prendi 3 elettrodomestici il quarto in regalo.
Ho chiesto conferma a mio marito, non abbiamo preventivo con singola voce degli elettrodomestici ed ora vorrebbero farmi credere che la lavastoviglie base A+ ripeto della Whirlpool costi 1100 euro???
Oltre il danno la beffa, capite perchè sono così arrabbiata?!!!??

Re: acquisto cucina...hanno mandato una lavastoviglie usata

#10
gnagnarella ha scritto:Da Veneta, cucina da tanti mila euro, con offerta attiva prendi 3 elettrodomestici il quarto in regalo.
Ho chiesto conferma a mio marito, non abbiamo preventivo con singola voce degli elettrodomestici ed ora vorrebbero farmi credere che la lavastoviglie base A+ ripeto della Whirlpool costi 1100 euro???
Oltre il danno la beffa, capite perchè sono così arrabbiata?!!!??

... Era una domanda pressochè retorica... comunque tu in pratica NON sai da chi hai comprato la cucina... hai comprato dalla la partita iva sulla fattura... se c'è la fattura... :roll:
...pronto a scommettere che in Veneta non sanno un bel niente (ne vorranno saperne)
Pax tibi Marce

Re: acquisto cucina...hanno mandato una lavastoviglie usata

#12
bayeen ha scritto:comunque una bella raccomandata gliela invierei. con gente di questo tipo non c'è da stare a fare i gentili.
sul modello di lvs da sostituire o sulla possibilità di scontare il valore, sapranno dirti altri.
quanto ti resta da saldare?
...si ma prima di mandare raccomandate devi capire chi ti ha venduto la cucina :mrgreen: ... se manda la raccomandata a Biancade questi non sanno neanche di che cacchio parla.
Pax tibi Marce