dorelan fisiology 1.103

Buongiorno a tutti.
Sono ad un passo dall'acquisto di un bel materasso matrimoniale dorelan fisiology 1.103, dopo averne provati tanti e tenuto anche conto del fattore estetico (mi piacciono i materassi alti) la mia attenzione si è ora focalizzata su questo meraviglioso modello sul quale, dopo prove e controprove in negozio di alcuni minuti, mi sembra di poter dire di stare davvero bene. Soffice accoglienza, sostegno, sensazione di benessere.
Però l'altro giorno ho letto sull'altro forum una recensione devastante su questo stesso materasso....a scriverlo una persona con un fisico molto diverso dal mio (che sono 1,55 x 56 kg di peso), però la pulce nell'orecchio mi è saltata: questa persona scrive che sono 6 mesi che patisce un caldo insopportabile, che ha dolori alla schiena lancinanti, ne parla come di uno strumento di tortura. Sono perplessa, per questo chiedo a chi possiede questo fisiology 1.103 di dirmi la sua esperienza nel bene o nel male, e chiedo agli esperti il loro parere in merito. Approfitto per domandare agli esperti: è equo il prezzo per questo materasso di 3350 euro?
Grazie a chi mi risponderà.

Re: dorelan fisiology 1.103

Ciao.
a mio parere quando leggi recensioni nel bene o nel male devi sempre fare la tara.
Chi lo ha comprato e lo ha appoggiato su un piano di legno, chi ha la corporatura sbagliata, chi è stato mal consigliato.
Tante volte abbiamo visto gente che ha acquistato materassi, se n'è lamentata e poi magari aveva una rete disfatta o altro.
Fermo restando che il 1.103 non è adatto ad una corporatura come quella che hai riportato ma è più adatto alle persone pesanti anche se io di norma consiglio materassi a molle per questo tipo di esigenze poichè facilitano i movimenti e danno meno la sensazione di calore soprattutto se presi con fodere dotate d'imbottiture normali.
Chi compra questo tipo di materasso ed è pesante poi non si può lamentare del fatto che affonda al suo interno.
Per esperienza ti dico, se sei molto pensante pensa ad un molle, ce ne sono di veramente performanti e comodi e su quell'ordine di prezzitrovi a mio parere alcune alternative veramente interessanti.
Poi per ben capire ed eventualmente suggerire, dovremmo sapere come sei a livello di corporatura e cos'hai provato a termine di paragone del fisiology.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Grazie Materassi Ferrara :D
Ricapitolando: io non sono molto pesante, sono 56 kg per 154 cm di ....bassezza :( , pesante e molto alto era la persona che si lamentava del materasso nell'altro forum.
Ho provato anche il nube cs, sul quale mi sono trovata anche molto bene, ho provato il kuschelmed de luxe Falomo, alcuni molle indipendenti con memory che però non mi hanno dato la stessa sensazione di accoglienza dei memory integrali e quindi li ho scartati.
Sul nube e sul falomo mi sono trovata benissimo, alla pari del fisiology 1.103, che però, se ho capito bene, tu consiglieresti a persone più pesanti di me? Ho fatto un po' di confusione con la tua risposta, non ho ben capito alla fine se questo materasso è più adatto per persone pesanti o con un peso come il mio. Scusa, è che probabilmente son un pò rinco.... :mrgreen:

Vista la tua corporatura il 1.103 è un eccesso inutile.
Se hai provato il nube firm prova il soft anche senza confort suite oppure eden di dorelan.
Alternativa surf normale o b-visko di bultex.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Grazie ancora Materassi Ferrara, sei un mito.
In effetti ciò che in ultima analisi mi faceva propendere per il fisiology 1.103 più che per gli altri è il fattore altezza, come ti ho detto sono attratta dai materassi imponenti, ma penso che seguirò il tuo consiglio ed eviterò gli eccessi :mrgreen: . Valuterò bene i modelli da te proposti, oltretutto mi sa che risparmierò pure e non avrò problemi di misure con la biancheria!
Grazie ancora e buona serata!