Re: Mamme e Papà 2014

#6512
menchy ha scritto:
MARYANGY ha scritto:capito........ quindi vi rimane sensibilità alle gambe, cioè potete camminare.



Si, esatto. :wink:
Eli, se non hai avuto mal di testa vuol dire che sono stati bravi nel fartela.
Il mal di testa viene quando vanno troppo in profondità e bucano la dura madre, a te, a me e moltissime altre non è successo.
Non c'entra nulla col discorso di stamattina, ma quando sento che ci sono ospedali dove non fanno l'epidurale resto basita e mi incaxxo anche.


Didi, il mio consiglio (che poi mi perdo in voli pindarici :mrgreen: ) era quello di fare il colloquio poi ovviamente sarà l'anestesista, il ginecologo e co. che decideranno il meglio per voi. :wink:
sì sì, farò così

Riguardo al mal di testa da contatto con la dura madre, l'anestesista ha detto che per evitarlo è importante la collaborazione della paziente, cioè è fondamentale che stia immobile in quei momenti ma spesso per il dolore non ci riesce... certo che doveva dire? che possono sbagliare loro? :roll:

Re: Mamme e Papà 2014

#6513
Se penso a quei momenti, alle gambe incontrollabili, alla pressione ballerina mi passa la voglia di fare altri figli! :roll:
Poi lo guardo e dimentico tutto! :P

Capita anche a voi di avere odorini in corrispondenza della spinale? :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Mamme e Papà 2014

#6514
didi1979 ha scritto:Riguardo al mal di testa da contatto con la dura madre, l'anestesista ha detto che per evitarlo è importante la collaborazione della paziente, cioè è fondamentale che stia immobile in quei momenti ma spesso per il dolore non ci riesce... certo che doveva dire? che possono sbagliare loro? :roll:
Perché magari hai una contrazione mentre l'anestesista inserisce il catetere.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Mamme e Papà 2014

#6515
[quote="Rouge84"
Ci sembra di essere immobili eppure ci si muove
L'anatomia è diversa per tutti noi, mezzo millimetro e c'è la dura madre
Sono anestesisti la fanno tutti i giorni
Poi esistono anche anestesisti che non sanno intubare ma sono davvero pochi, ci vuole sfiga a beccarne uno[/quote]

per carità ci sta tutto e poi di mal di testa non è mai morto nessuno. Però avrei preferito che lo dicesse diversamente.

Re: Mamme e Papà 2014

#6516
epidurale al primo colpo all'appello :wink:
l'ago non l'ho nemmeno sentito....
Mary quella del tc è la spinale, ovvio nel caso di tc d'urgenza avere l'epidurale già inserita aiuta....
Ricordo mia cognata al primo tc aveva avuto il problema del fortissimo mal di testa....infatti l'hanno tenuta ricoverata qualche giorno in più :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Mamme e Papà 2014

#6518
il primo tc fu un'agonia per la spinale..
ci vollero 6-7 buchi e l'anestesista stava per abbandonare il campo di battaglia e farmi la totale :shock:
io non ne potevo più.. ad un certo punto son quasi svenuta mi hanno ripresa con una puntura di qualcosa (sembrava una puntata di E.R.)
pressione alle stelle.. (con la preeclampsia entravo già ben fornita) ma avevo quasi 200 di massima quando mi misero nella stanza accanto alla sala operatoria.

con la viola invece quasi una passaggiata.. riuscita al primo colpo.
ero già pronta a tutto :lol: invece andò bene. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Mamme e Papà 2014

#6519
loremir77 ha scritto: ci vollero 6-7 buchi
:shock: mi sento male solo a leggerlo

Pru, dovrai fare controlli in ospedale (io a 40 ho fatto il primo monitoraggio, poi mi sembra a 41 con lo scollamento) o verrà l'ostetrica da te?

Re: Mamme e Papà 2014

#6523
mi dispiace, sarò fifona, ma dovessi aver bisogno io vado per la totale, assolutamente, sta storia dell'ago nella schiena non lo voglio sentire, non fa per me, per nulla...

(che poi, per l'ultima totale che mi hanno fatto 7 buchi - e relativi ematomi e forti bruciori, perchè subito c'attaccavano la flebo - prima di azzeccare la vena sulla mano... indimenticabile!)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Mamme e Papà 2014

#6524
stelli80 ha scritto:epidurale al primo colpo all'appello :wink:
l'ago non l'ho nemmeno sentito....
Mary quella del tc è la spinale, ovvio nel caso di tc d'urgenza avere l'epidurale già inserita aiuta....
Ricordo mia cognata al primo tc aveva avuto il problema del fortissimo mal di testa....infatti l'hanno tenuta ricoverata qualche giorno in più :roll:
A me la spinale l'hanno fatta in un attimo, comunque c'erano due anestesisti, nel caso non fosse andata bene con uno, c'era sempre l'altro
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#6525
vi è mai capitato di avere delle pulsazioni/contrazioni leggerissime a livello di vulva/vagina? simili a quelle subito dopo un orgasmo?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine