
nel caso decidessero di chiedere il mio internamento in un centro di igiene mentale

Moderatore: Steve1973
Quoto in pieno tutto quanto detto da jcopy: mi sembra assolutamente tutto molto ragionevole.jcopy ha scritto:per quanto mi riguarda, non ci vedo niente di male ad esternare su un forum di arredamento tutti i dubbi che si possono avere in questo senso e le proprie opinioni personali... a patto di non mancarsi di rispetto. Con l'educazione si ottengono risultati migliori sia x i clienti che x i mobilieri.
Ad Alessandro vorrei dire di non prendersela così se legge dei commenti generalizzati. Di certo non fa piacere a nessuno vedere così criticata la categoria cui si appartiene, ma se il forum è pieno di commenti in questo senso, ci sarebbe da chiedersi il perchè... non offendendosi a priori ma cogliendo spunti per migliorare ulteriormente i tuoi rapporti con i clienti... come credo tu abbia fatto finora del resto.
è chiaro che non sono d'accordo con chi afferma che i mobilieri son tutti dei ladri, ma nn penso neanche che il cercare di tutelarsi sia indice di cattiva volontà... ma sempliemente il sintomo di un malessere. I rapporti si basano sulla fiducia, è vero, e senza questa non si possono ottenere buoni risultati... ma bisogna anche cercare di mettersi nei panni di chi ne ha viste o lette tante e di conseguenza diffida. Questo è valido in tutti i lavori del mondo e non solo nel commercio... i contratti servono proprio a questo (vedi intervento di ccd).
Noi ci siamo sempre affidati ai mobiieri che ci hanno offerto il miglior servizio e con i quali si instaurava da subito un buon rapporto...preciso anche che siamo due grandi rompiscatole... ma pesanti davvero... ma a differenza di tanti clienti che pretendono e basta, pensando che tutto gli sia dovuto, lo abbiamo sempre detto da subito e con grande chiarezza (del tipo: "buon giorno, senta le dico subito che siamo due clienti diffiiiiiicili da trattare, avrebbe 3 ore di tempo da dedicarci? preferisce che torniamo su appuntamento o eventualmente che non torniamo proprio?) . Con chi ha mostrato disponibilità e comprensione verso le nostre paranoie (tante e per tanti motivi diversi) abbiamo lavorato bene.
Il tutto per dire che ci si deve venire incontro da entrambe le parti... e magari cercare di essere pazienti con chi, a tutti gli effetti, fa un investimento importante si in termini di costi che di aspettative e spesso si trova a fare i conti con un potere d'acquisto che negli ultimi anni è notevolmente calato... insomma, son sacrifici cavolo, è chiaro che si cerca di ottenere il meglio con la propria disponibilità, per piccola che possa sembrare
Quoto, e anzi se vogliamo dirla tutta dove abbiamo acquistato la camera da letto il mobiliere ci ha fatto solo il prezzo finale, senza nemmeno mostrarci il listino, dicendo semplicemente... "ragazzi il prezzo cha faccio a tutti è questo e meno non posso proprio farvi" ... e UDITE UDITE ci stava facendo il 30% sul prezzo di listino... ma mica ce lo ha detto lui... i prezzi li sapevamo perchè era il terzo preventivo sulla stessa composizione.pattonaglia ha scritto:ma non credo comunque che negozianti simili siano una rarità!
Ciao a tutti!
Marco
Guarda che per quanto ne so io sono proprio le aziende a fare listini diversi... non i commercianti.... (il commerciante che lo sa e vuole fare il furbetto chiede un listino piuttosto che un altro!)Penny01 ha scritto:Non posso che concordare con gli ultimi interventi e, visto che ho aperto io il topic, vorrei precisare che non da nessuna parte ho scritto che i mobilieri sono disonesti o cose del genere. E' stato un utente mobiliere a fare questa deduzione ed a causare (come spesso fa, attribuendo ad altri utenti cose che non hanno detto) la polemica.
Penny
P.S. x CCD:
a proposito dei listini.... forse dovrebbero essere i produttori di mobili a verificare che listini vengono usati dai loro rivenditori. E' possibile che 4 rivenditori della stessa marca di cucina abbiano quotato 4 prezzi diversi per gli stessi identici elementi?? Invece che abolirli sarebbe meglio che i rivenditori li usassero!
paolaas ha scritto:Guarda che per quanto ne so io sono proprio le aziende a fare listini diversi... non i commercianti.... (il commerciante che lo sa e vuole fare il furbetto chiede un listino piuttosto che un altro!)Penny01 ha scritto:Non posso che concordare con gli ultimi interventi e, visto che ho aperto io il topic, vorrei precisare che non da nessuna parte ho scritto che i mobilieri sono disonesti o cose del genere. E' stato un utente mobiliere a fare questa deduzione ed a causare (come spesso fa, attribuendo ad altri utenti cose che non hanno detto) la polemica.
Penny
P.S. x CCD:
a proposito dei listini.... forse dovrebbero essere i produttori di mobili a verificare che listini vengono usati dai loro rivenditori. E' possibile che 4 rivenditori della stessa marca di cucina abbiano quotato 4 prezzi diversi per gli stessi identici elementi?? Invece che abolirli sarebbe meglio che i rivenditori li usassero!