Ciao a tutti,
siamo in procinto di confermare la nostra cucina (Oyster di Veneta Cucine) e mi è sorto un piccolo dubbio.
Ero partito selezionando degli eldom, a mio parere di fascia medio-alta, che avrei voluto acquistare in internet (ed il venditore non avrebbe avuto problemi ad installarmeli per circa 50 euro l'uno...venendoci incontro, anche a meno!) poi però, per curiosità, gli ho chiesto quale pacchetto mi avesse proposto più o meno simile come fascia.
Gli eldom che avevo personalmente selezionato sono:
- Piano cottura a induzione Siemens 80 cm EH875MP17E
- Lavastoviglie da incasso Siemens SN66V192EU
- Microonde da incasso Siemens HF35M562
- Forno elettronico multifunzione Siemens HB78GB590
Prezzo online (escluso s.s. e montaggio): circa 3.900 euro
Il venditore mi ha proposto:
- Piano cottura a induzione Smeg SI950D
- Lavastoviglie da incasso Smeg ST733TL
- Microonde da incasso Smeg SC45MC2
- Forno elettronico multifunzione Smeg SF140
Prezzo: circa 3.900 euro
Leggendo un pò le caratteristiche dei prodotti Smeg (di cui tra l'altro ho piena fiducia in fatto di qualità e spero di non sbagliarmi anche perchè mi vorrei orientare su un frigorifero della medesima marca) mi sembrano molto simili ai prodotti Siemens; certo ci sono alcune piccole differenze come la mancanza della zona Flexi Induction (Siemens sì Smeg no), il forno Siemens è pirolitico mentre lo Smeg ha un programma di pulizia con il vapore e altre cosette ma fondamentalmente sono simili.
A questo punto il dilemma: Siemens oppure Smeg?
Re: Dubbio pacchetto eldom: del venditore o compro in intern
#2Così a naso io opterei per Smeg, ti consiglio di cercare online anche su onlinestore, anch'io sono in dubbio se acquistare dal mobiliere o in rete, in quanto anche a me propone tutto franKe a 3.800 ma se cerco online tutto bosch a 1000 € meno compresa consegna al piano + 250 per l'incasso che farebbe il mobiliere senza problemi a patto di consegnare ovviamente schede prodotto per installazione corrette.-
ciao
ciao
#3Grazie del suggerimento; il negozio online a cui mi sarei rivolto sarebbe stato, appunto, OnLineStore: hanno davvero dei prezzi molto convenienti e dei feedback estremamente positivi. 

#4Ragazzi, qualche altra opinione sui prodotti Smeg che ho citato? 

#5Per come la vedo io non mi fisserei su tutto della stessa marca ma anzi, al posto tuo farei tesoro delle notizie che si trovano in rete, ad esempio nel forum stesso, ed opterei per marche diverse in base alla reputazione delle stesse.Eugenio82 ha scritto:Ragazzi, qualche altra opinione sui prodotti Smeg che ho citato?
Esempio:
Rimanendo su prodotti di fascia media con costi accessibili a noi umani la mia personalissima scelta sarebbe:
Piano cottura: Siemens o Bosch (stessa azienda)
Forno: Bosch
Frigo: Liebherr , come ripiego Sharp
Microonde: Whirpool
Aggiungo Lavello: Franke o Foster
Personalissima opinione Smeg: prodotti normali, molto spesso con design carini, ma nulla di più.
#6Io sto per acquistare su onlinestore.
Voi che metodo di spedizione scegliereste?
Clr o brt?
Grazie
Voi che metodo di spedizione scegliereste?
Clr o brt?
Grazie