Vorrei un consiglio da chi se ne intende o ha già provveduto a un materasso simile.
Stiamo ristrutturando la nuova casa e siamo al momento di decidere quale materasso comprare: dopo anni di case in affitto già arredate (con i materassi più vari, spesso improbabili, spessissimo vecchi da fare archeologia industriale) vorremmo finalmente comprare un buon materasso.
Dopo un'attenta riflessione vorremmo optare per un matrimoniale 160x190 da mettere su un letto con contenitore; le caratteristiche dovrebbero essere: 1) a molle (meglio se indipendenti), 2) rigido o comunque ben sostenuto e 3) con uno strato di memory (anche solo dal lato invernale, anche se io preferirei su entrambi).
Avevo provato il Silver di Permaflex, ma la sensazione è comunque molto "morbida"; quando ci si siede sul bordo, il materasso sprofonda proprio (il rivenditore mi ha detto che anche i più sostenuti dei Permaflex tendono a essere "accoglienti": secondo me anche troppo…). Mi hanno parlato dei Sealy e dei Simmons, ma sono aperto a ogni marca, basta che la qualità sia buona.
Preciso anche che io sono 178x92 mentre il mio compagno è 170x61, anche se poi è lui che vuole più di me un materasso duro (anzi, fosse per lui dormiremmo su una tavola di legno direttamente…). Io invece apprezzo un minimo di "accoglienza" per questo pensavo a un leggero strato di memory (mi piace molto la sensazione che dà).
Avete qualche suggerimento di materassi da provare che abbiano queste caratteristiche? Non ho tantissimo tempo per andare a provare a tappeto, quindi vorrei andare abbastanza mirato e non disperdermi su troppe opzioni. Il budget è al massimo sui 1000 euro, ma comunque non voglio risparmiare troppo sulla salute notturna, quindi anche se c'è da spendere qualcosa in più va bene.
Grazie a tutti!
Re: Consiglio per materasso in molle e memory
#2Cocoon o Plaisir di Epedà.
P.S. tu magari potresti provare anche l'unique di Epedà che tra i 3 è il più performante, poi al massimo farai dormire tuo marito per terra
P.S. tu magari potresti provare anche l'unique di Epedà che tra i 3 è il più performante, poi al massimo farai dormire tuo marito per terra

Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#3Ti ringrazio del suggerimento, era una marca che non conosco ma vedo se trovo un rivenditore in zona per provarli.
P.S. Il pensiero di farlo dormire per terra mi è venuto, non credere
P.S. Il pensiero di farlo dormire per terra mi è venuto, non credere

#4Un rivenditore preparato con voglia di lavorare ha argomenti convincenti anche per le persone più testarde che credono di dormire bene quando invece potrebbero riposare molto meglio 

#5Sai dirmi a Milano chi tratta gli Epedà? Non riesco a trovarlo tramite il loro sito.professione riposo ha scritto:Un rivenditore preparato con voglia di lavorare ha argomenti convincenti anche per le persone più testarde che credono di dormire bene quando invece potrebbero riposare molto meglio
In alternativa qualche altra marca con le suddette caratteristiche?
#6Manda una mail ad Epedà, sapranno consigliarti il loro rivenditore più vicino