
non potreste voi chiedere già al papà di avere le cose a cui tenete affettivamete di più?
(giolelli etc). Non si sa mai quello che può capitare nel corso degli anni

Probabilmente il papà vi capirebbe

Moderatore: Steve1973
Sarebbe l'ideale, certo è anche vero che se lui non ha accennato a nullaoli_va ha scritto:capperugiola ha scritto:Oli quello che scrivi penso sia il pensiero comune di tutti,trovandosi nella tua situazione, per questo dovresti parlarne a tuo padre ,oltretutto non è nemmeno sicuro che lui le abbia regalato o prestato qualcosa appertenuto a tua madre , quindi...
Vero, che faccio lo invito a cena fuori?
Vorrei che fossimo solo io lui e mia sorella, non voglio mariti governanti o fidanzati intorno!
Ma anche per me è così (al contrario di mia stella che rompe) e, sil, col matrimonio ho già dato, grazie, dovesse esserci un'altra possibilità, io a casa mia e lui a casa sua.Mouse44 ha scritto:io concordo con entrambe, nel senso che non mi sembra il caso regalare alla nuova compagna cose della mamma defunta, è giusto che vadano alle figlie/i. Per il resto concordo con Sil, i nostri genitori non devono vivere pensando che non devono spendere i LORO soldi per preservare l'eredità, è una scelta personale. Se mio papà decidesse di spendere tutto quello che ha risparmiato in una vita di lavoro per viaggiare, godersela, di certo non dovrebbe dover rendere conto a me o a mio fratello. Se ci lascerà qualcosa ne saremo ovviamente felici, in caso contrario non gliene potrei di certo fare una colpa.sunset ha scritto:Mica ho detto che non deve essere felice, ma che non deve sposarsi o che non deve dare la roba della loro madre a una donna che loro a malapena conoscono. Io, da madre, l'ho già detto, vorrei che, se morissi, le mie figlie venissero tutelate, ANCHE economicamente, perché, scusami, ma al mondo i soldi sono (pur)troppo importanti.Sil70 ha scritto:Sono col cell non so se rendo l'idea...ma trovo certi discorsi profondamente egoistici!
Genitori che ci danno la vita ci crescono non ci fanno mancare nulla...pretendere da figli che rinuncino a vivere per preservare l'eredità fatta e costruita con i sacrifici di tutta una vita, la loro, e che fino ala dipartita è comunque roba loro, beh non è per.nulla corretto!
Ci ho pensato ma non vorrei cheDIERRE ha scritto:oli_va leggendo ieri i tuoi post ...
non potreste voi chiedere già al papà di avere le cose a cui tenete affettivamete di più?
(giolelli etc). Non si sa mai quello che può capitare nel corso degli anni, le persone he possono conquistare i suoi affetti e chiede od avere cose.
Probabilmente il papà vi capirebbe
Non vorrei si sentisse sotto accusa appuntocapperugiola ha scritto:oli_va ha scritto:capperugiola ha scritto: Sarebbe l'ideale, certo è anche vero che se lui non ha accennato a nulla....e sono tutte cose riportate dalla governante,non vorrei si sentisse in qualche modo messo sotto accusa....dovrete essere "delicate"? beh ma tu lo conosci quindi saprai rapportarti nel migliore dei modi
Eh, ma a casa c'è sempre la governante, non mi sentirei libera,Sil70 ha scritto:Oli...io eviterei la cena fuori, non si sa mai come evolve la cosa, magari tua sorella si mette a piangere, ecc ecc!
farei a casa, magari cercando di stare da soli voi 3!
concordo con Sil!Sil70 ha scritto:Oli...io eviterei la cena fuori, non si sa mai come evolve la cosa, magari tua sorella si mette a piangere, ecc ecc!
farei a casa, magari cercando di stare da soli voi 3!
ma questa è un'altra questione!sunset ha scritto: Ma anche per me è così (al contrario di mia stella che rompe) e, sil, col matrimonio ho già dato, grazie, dovesse esserci un'altra possibilità, io a casa mia e lui a casa sua.
Sei tu che l'hai tirata fuori... Non dimenticherei anche che questa donna ha figli.. Dai, sembra che non si siano mai verificati casi in cui le famiglie si devastano per pochissimo e, generalmente, perché i patti non erano ben chiari da subito. Per dire, quando ho comprato la metà della casa dove viviamo dalla sorella di mio marito, avremmo potuto risparmiare svariati soldi con una donazione, ma, per quanto abbiamo ottimi rapporti con suo marito e i figli siano solo dei bimbi, meglio fare tutto per bene, così non ci saranno mai neanche motivi di litigio.Sil70 ha scritto:ma questa è un'altra questione!sunset ha scritto: Ma anche per me è così (al contrario di mia stella che rompe) e, sil, col matrimonio ho già dato, grazie, dovesse esserci un'altra possibilità, io a casa mia e lui a casa sua.
intendevo che tu non ti vuoi sposare, quindi per te il problema non si pone...per altri si!sunset ha scritto:Sei tu che l'hai tirata fuori... Non dimenticherei anche che questa donna ha figli.. Dai, sembra che non si siano mai verificati casi in cui le famiglie si devastano per pochissimo e, generalmente, perché i patti non erano ben chiari da subito. Per dire, quando ho comprato la metà della casa dove viviamo dalla sorella di mio marito, avremmo potuto risparmiare svariati soldi con una donazione, ma, per quanto abbiamo ottimi rapporti con suo marito e i figli siano solo dei bimbi, meglio fare tutto per bene, così non ci saranno mai neanche motivi di litigio.Sil70 ha scritto:ma questa è un'altra questione!sunset ha scritto: Ma anche per me è così (al contrario di mia stella che rompe) e, sil, col matrimonio ho già dato, grazie, dovesse esserci un'altra possibilità, io a casa mia e lui a casa sua.
dammispazio ha scritto:Olive tu non devi chiedere devi dare modo a lui di parlare.... penso
Fatti raccontare come sono andate le cose, quando si sono conosciuti come hanno iniziato a frequentarsi, se e' stato difficile all inizio, come e' diventata importante la storia, cosa ha portato la Fidanzata alla separazione...cosa ne pensa il marito, se lui lo conosce, in quali rapporti sono... che piani ha/hanno per il futuro... tu ascolta vedi che dice... che intenzioni ha... magari ti rassicura subito... o forse i loro piani ti faranno ti lasceranno basita ma sono cose da elaborare pian pianino (penso eh non parlo x esperienza)