Re: Mamme e Papà 2014

Aspetta real: io vivo e al Sud e ti garantiscvo (dalle mie parti) che l'epidurale c'è. Ora ci sono struttura a dove la fanno a pagamento e altre dove è gratuito. Dove ho partorito io è gratuito 3 gg a settimana, negli altri no. Io nn l'ho fatta, nn perchè n c'era, ma semplicemente nn l'ho presa in considerazione. Avevo troppa paura e il dolore del parto mi sembrava ilminor male possibile
Se mi sposto un pò più sotto è ancora gratuita.

Credo che il ricorso al cesareo sia una scelta della partoriente (da me) in primis, poi del medico. La donna pur sapendo che esiste il parto "indolore2 cmq ha paura del naturale e preferisce il cesareo perchè è garanzia sicura sia sul dolore (l'epidurale cmq ti viene fatta già, credo, ad un 4 cm di dilatazione: i dolori a 4 cm son belli forti, nn una passeggiata) che sul bimbo.
Tra tutte le persona che conosco che hanno fatto il cesareo, nessuno l'ha fatto per motivi medici e nessuna ha fatto corso preparto. Quindi real nn giustificare una scelta di una donna con queste cose.

Se vuoi il parto naturale o ti scegli una struttaura dove lo facciano gratuitamente oppure lo paghi se vuoi portorire in quella determinata struttura
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

dammispazio ha scritto:e la fanno anche se arrivi li dilatata ed e' troppo tardi x l epi?
non so bene come funzioni ma credo che se arrivi già dilatata il più è fatto. O no?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

MARYANGY ha scritto:Aspetta real: io vivo e al Sud e ti garantiscvo (dalle mie parti) che l'epidurale c'è. Ora ci sono struttura a dove la fanno a pagamento e altre dove è gratuito. Dove ho partorito io è gratuito 3 gg a settimana, negli altri no. Io nn l'ho fatta, nn perchè n c'era, ma semplicemente nn l'ho presa in considerazione. Avevo troppa paura e il dolore del parto mi sembrava ilminor male possibile

Credo che il ricorso al cesareo sia una scelta della partoriente (da me) in primis, poi del medico. La donna pur sapendo che esiste il parto "indolore2 cmq ha paura del naturale e preferisce il cesareo perchè è garanzia sicura sia sul dolore (l'epidurale cmq ti viene fatta già, credo, ad un 4 cm di dilatazione: i dolori a 4 cm son belli forti, nn una passeggiata) che sul bimbo.
Tra tutte le persona che conosco che hanno fatto il cesareo, nessuno l'ha fatto per motivi medici e nessuna ha fatto corso preparto. Quindi real nn giustificare una scelta di una donna con queste cose.

Se vuoi il parto naturale o ti scegli una struttaura dove lo facciano gratuitamente oppure lo paghi se vuoi portorire in quella determinata struttura
francamente non ho capito il tuo discorso.
Cmq ti pare normale che sia garantita tre gg su 7? quindi se la vuoi devi farti un parto spontaneo programmato? :roll: mah

Album
Immagine

se arrivi troppo dilatata non ha senso l'epi, perchè tra quanto ci vuole per farla e quanto perchè agisca ti hanno già dimesso col pupo!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:se arrivi troppo dilatata non ha senso l'epi, perchè tra quanto ci vuole per farla e quanto perchè agisca ti hanno già dimesso col pupo!
appunto! significa che il peggio l'hai passato :mrgreen:

Album
Immagine

come ha detto Mary per fare l'epidurale devi avere almeno 4 cm di dilatazione, io in entrambi i parti sono arrivata in ospedale che ero a 7 cm e mi hanno sconsigliato di farla.... se avessi insistito "forse" me l'avrebbero fatta....
che il più fosse fatto non direi... :wink:

menchy ha scritto:
Sil70 ha scritto:se arrivi troppo dilatata non ha senso l'epi, perchè tra quanto ci vuole per farla e quanto perchè agisca ti hanno già dimesso col pupo!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
che te ridi?!?! :twisted:
con Gab so' arrivata di 10 cm! :lol: :lol: :lol:
forse se la bevevo... :lol: :lol: :lol:
realexa ha scritto:
appunto! significa che il peggio l'hai passato :mrgreen:
no...che il peggio è appena iniziato! 8) 8) :P :mrgreen:
Ultima modifica di Sil70 il 18/09/14 13:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

realexa ha scritto:
dammispazio ha scritto:e la fanno anche se arrivi li dilatata ed e' troppo tardi x l epi?
non so bene come funzioni ma credo che se arrivi già dilatata il più è fatto. O no?
non lo so neppure io come funziona perche non ho avuto il piacere, ma so che anche se la prenoti non sempre riescono ad amministrarla e mi chiedevo come si comporta un ospedale che l amministra di routine...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Dammi, i casi in cui arrivi troppo tardi credo siano davvero rari...
certo se aspetti le contrazioni dolorose, quelle vere...e intanto che aspetti, scoli du' spaghetti con le vongole, tutto puo' essere! :lol:
Immagine

vabbè! metterò una tenda nel parcheggio dell'ospedale in quei giorni. Così mi trovo già lì

Album
Immagine

realexa ha scritto:vabbè! metterò una tenda nel parcheggio dell'ospedale in quei giorni. Così mi trovo già lì
col primo, i primi 5 cm di dilatazione si raggiungono con mooooolta calma! :wink:
poi la situazione precipita! :mrgreen:
Immagine

:lol: :lol: :lol:

A me l'ostetrica disse che fatta troppo avanti avrebbe rallentato addirittura la dilatazione.

Cmq per me è stata una manna dal cielo...ero ferma a 2 cm dopo ore e l'ostretrica me l'ha proposta per farmi rilassare!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

realexa ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Aspetta real: io vivo e al Sud e ti garantiscvo (dalle mie parti) che l'epidurale c'è. Ora ci sono struttura a dove la fanno a pagamento e altre dove è gratuito. Dove ho partorito io è gratuito 3 gg a settimana, negli altri no. Io nn l'ho fatta, nn perchè n c'era, ma semplicemente nn l'ho presa in considerazione. Avevo troppa paura e il dolore del parto mi sembrava ilminor male possibile

francamente non ho capito il tuo discorso.
Cmq ti pare normale che sia garantita tre gg su 7? quindi se la vuoi devi farti un parto spontaneo programmato? :roll: mah
è garantita 7 su 7 e 24h su 24. Visto che la mia è struttura privata e si paga hanno dato la possibilità (è un opzione della clinica) che in tre gg a settimana è gratuito. Questo fino al 2011. Con Lorenzo nn so se le cose erano cambiate. Nn mi sono mai e poi mai posto il problema: io volevo partorire naturalmente, senza epidurale.
Nn sarà equo, però se scegli di partorire lì sai che è un servizio garantito a pagamento.
Mi riferivo al tuo discorso che la donna sceglie un parto cesareo perchè in alcune strutture nn è garantita l'epidurale: ma dove sta scritto che devi partorire per forza con l'epidurale? Fino a tanti anni fa nn esisteva eppure le donne partirivano.
Io parto dal concetto che se ci tieni a farla allora CERCA una struttura dove la facciano (a pagamentoo gratuita), ma nn fermiamoci all'apparenza: "ho fatto il cesareo perchè nella mia struttura nn fanno l'epidurale". Che discorsi sono
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -