Re: Progetto cucina: che fare?

mah... Se sono tt pensili anche io nn vedo il problema della cappa! Mentre x l'angolo nn lo trovo improponibile. Nn si sfrutta molto l'angolo probabilmente, quello si... Nella versione 1 hai praticamente una base contenitiva in più in effetti...

Mmmmm.... Nn so....

X le foto invece CEEERTOOO! :)
postale postale!

;)

Eccole.
Qui si vedono le famose basi in noce, abbinate alle colonne in vetro opaco color corda:
Immagine
Dettagli dell'anta noce:
Immagine
Immagine
Starebbero bello lasciarle isolate come in esposizione, ma tant'è, l'isola non mi ci sta. Con una finitura così, ci stanno bene ante grandi, quindi anche dove ci saranno cassetti/cestoni, ci sarà un'anta unica con cassetti interni.

Piano in marmo arredo colore “ashen light breeze” con finitura opaca “tatum” (sarà delicata?). Lo schienale sarà alto fino ai pensili e sarà uguale al top, e sarà solo nelle due pareti dove ci sono i pensili. Visto in esposizione, allego foto.
Immagine
Lavello fragranite di Franke doppia vasca senza sgocciolatoio (mod. Boston, colore Avena, si abbinerà al piano? Purtroppo non c’è in esposizione per confrontare il colore, ma non saprei di che altro colore farlo)
Elettrodomestici Siemens di fascia media: Frigo ad incasso 274 litri con 3 cassetti freezer, pc con 5 fuochi con piano in vetro nero, forno, microonde, lavastoviglie.

Tavolo proposto:
Gambe titanio, piano impiallacciato noce come l’anta delle basi
http://www.venetacucine.com/ita/add-mor ... /dubai.php
Sedia con scocca e gambe titanio
http://www.venetacucine.com/ita/add-more/sedie/grid.php
Si abbinerebbero con le gole e lo zoccolo, che sono color titanio.

Come vi sembra?

l'anta in noce è veramente bella!!!!!
Grazie x averla postata!!!!
Nella tua versione i cassetti sarebbero da 60 cm ... 2 cassetti un cestone giusto? Io li farei a cassetti! Nn anta cn cassetti interni! Al massimo questa cosa dei cassetti interni la farei sotto al forno....

X le questioni tecniche però lascio parlare gli esperti!!! Io nn saprei!

Ciao!!!

Visto che bella anteprima che vi ho regalato?
è proprio una Veneta, ma come dicevo, non la trovi ancora in catalogo, nè sul sito.. I rivenditori non la conoscono ancora.
Io mi sono rivolta direttamente ad un show room di Veneta, non ad un rivenditore, le foto sono state scattate allo show room di Veneta di Milano in Foro Buonaparte. La produzione parte in ottobre.
Tra parentesi, l'abbiamo presa :D ! L'architetto di Veneta ci ha detto che è la prima venduta in Italia, e ci hanno chiesto le foto dopo il montaggio per metterle sul loro sito. Ora sono di fretta poi metto il rendering finale.
Tantissime grazie a Mileva per avermi dato retta!

Comunque per i vari San Tommaso, la potete vedere in questi filmati che ho recuperato in rete, presi all'ultimo al salone del mobile

https://www.youtube.com/watch?v=gfxBo1BEO8M

https://www.youtube.com/watch?v=w4pXbrSeLYA

Ciao!

Grazie marilyn, vedremo cosa ne verrà fuori, auguri per la tua cucina!
Per ora vi metto il rendering, è la versione 2, descritta precedentemente, poi arriveranno anche le foto.
Installazione prevista per fine anno, ma potrebbe slittare anche a gennaio/febbraio, dipenderà dallo stato di tutti gli altri lavori di ristrutturazione che attualmente sono in netto ritardo! :(
Immagine
Nel rendering non guardate colore e forma dell'anta delle basi perché l'anta non è Artemisia, ma Ca'Veneta, che è quella che più si assomigliaa (anche come prezzo), sempre per il fatto che Artemisia non è ancora gestita dal tool che fa i rendering.
I pensili sono ad angolo....ho letto in un altro topic che non sono molto trendy...pazienza...ho privilegiato la capienza :oops:

e nell'intervallo del partitone :)
dico la mia: ma le colonne laggiù dietro e la cucina lineare solo nel lato lungo?

Ciaoooo!

eeeedit!
e dopo la vittoria della juve...
ecco che ho partorito....
Immagine
Immagine
aaloora il problema sarebbe l'apertura della colonna forno visto il tavolo l' a 45 cm se nn ho sbagliato le misure! ho prvato anche ad allontanare questa colonna... ma mi mangia l'angolo...
Immagine
poi altra cosa nn sono sicurissima mi piaccia quel tavolo sporgente x metà... ma nn mi entra in altro modo in effetti!
però chissà che qualcuno del forum nn trovi un idea genialeeee!!! xkè poi invece la parte operativa a me piace di più... essendo a favore di luce! cucinare là dietro nell'angolo non mi ispira molto... che dici ermenegilda????? la serata di calcio mi ha dato alla testa o ho detto qualcosa di sensato?

intanto...buongiorno!

Mileva, ciao!....ehm ehm....ti è sfuggito un dettaglio....ormai è fatta.... anche se non ho ancora versato un centesimo, quindi forse si potrebbe ridiscutere.

MI impressiona sempre vedere un uso così disinvolto di sketch up, magari fossi anch'io così brava!

Grazie per le ottime idee, ma, come dici tu, il tavolo piazzato così sporgente a metà strada non è il massimo. A questo punto il tavolo andrebbe messo in mezzo alla stanza, ma la stanza è quello che è, intralcerebbe l'uscita sul balcone o la zona operativa....pazienza, mi tengo il pc nella nicchia, a meno di ideone dell'ultimo minuto. Non è poi così così buio (c'è una bella porta finestra alle spalle dei fornelli).
Intanto fatevi due grasse risate, guardando il mio sketchup eheh :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

ormai è fatta in che senso? I pezzi sono già ordinati?? Se così... Allora nulla!

Io intanto l'idea geniale neanche l'ho avuta. Al max creare una colonnina a profondità ridotta...in qualche maniera. Così però l'angolo vicino al lavello nn risulta accessibile: tra frigo e angolo entra giusto una base (o carrellino estraibile) da 30 cm.... Ma anche nella tua versione nn risulta accessibile mi pare o cmq dal lavello... Insomma come contenimento tra le due versioni siamo lì!

Nella tua:
col. Forno e col. Frigo
lavello 90, lvs 60
poi però te hai:
2 cestoni da 90 cm
2 cassetti da 60 cm
1 cestone da 60 cm

Nella mia:
col. Forno e col. Frigo
lavello 90, lvs 60
poi sotto ai fuochi se metti cmq i cassetti interni potresti fare:
da una parte 2 cestoni da 60 cm
dall'altra 2 cassetti da 60 e 1 cestone da 60.

In pratica quello che manca nella mia versione sn i cestoni da 90! Ma come pro ci sarebbe ... La luce!
Immagine
ps.
E cmq sei bravissima cn SU!
Ciao!

Ciao Mileva,
Complimenti per la fantasia! Questa soluzione è molto interessante e mi piace più della tua precedente perché risolve bene la faccenda del tavolo, inoltre il mobile alto a giorno movimenterebbe un po' la composizione.
Ammetto che mi hai messo un tarlo con la storia della zona operativa in nicchia, in effetti non è il massimo, è una cosa a cui non avevo proprio pensato. Però ho già firmato.... :(
Scusa, una domanda, ma tu sei del mestiere o hai proprio passione e talento naturale e aiuti i tapini del forum come me, solo per hobby?

Ciao e grazie!

no aspe... Capiamoci! :)
la tua composizione ha la luce alle spalle... Tutto qui! Non che là dietro sia una nicchia buia!!!! Proprio x niente!!! Solo che inevitabilmente avendocela alle spalle ti fai un po' di ombra da sola quando cucini! Ma c'è anche la luce della cappa che risolve la questione!!!! Poi c'è un bel piano lavoro... a me piace!!!!

Era solo x offrire un altro punto di vista. La mia mi sembra più....... "logica". Un po' lo stesso discorso che faceva il tuo mobiliere con la sua prima versione ecco.... La trovo si più logica...

Poi ti ci devi immaginare te e vedere te in quale ti muoveresti meglio!

Se l'ordine è già partito allora nulla... Aspetto le foto! :)
tranquilla! Sarà sicuramente una cucina disegnata intorno a voi! Visto che l'hai pensata te! e bella!

Ps.
Ma qualeeeeeee espertaaaa!!!!!!
Ueee! Faccio due disegni cn SU!!!! nono nessuna esperta! È un mio modo di rilassarmi e distrarmi quando posso! Vedi che ... Io spesso disegno idee che sono già in qlc maniera venute fuori, provo anche a metterci del mio ma nn ho nè passione nè tempo nè esperienza x trovare ste grandi genialate! Quelle le lascio fate agli altri! X es. ....

BAYEEEEEEEENNNNNNNNNNN!!!!

Su dai vieni in soccorso anche teeeeee!!!! La cucina è già fatta: ci sono cose che cambieresti all'ultimo che noi nn vediamoo???

Anche bay nn è del settore, ma ha passione e secondo me esercitandosi in questo forum è diventata parecchio bravaaa! Anche meglio di alcuni cucinieri che possiamo trovare in giro!!! Ha un colpo d'occhio fenomenale!

Speriamo dica la sua...
Baci! A tutti!!!!
Milena.