betty_boop ha scritto:
Qui tutto tace, ma roba che ho tipo 6 contrazioni al giorno (ammesso che siano contrazioni) e stop. Ma si può arrivare al travaglio senza aver avuto quasi mai contazioni? Oppure è sintomo che manca ancora tanto?
A me si è rotto il sacco, con Leo,alle 6.30 (o 6 non ricordo) prima contrazione avvertita alle 16, seconda alle 20, poi 20.30, poi dalle 23 più o meno sono cominciate ad essere più frequenti, ma anche se irregolarissime per durata e intervalli erano già quelle buone, perchè se fossero state quelle preparatorie e il peggio doveva (dovesse?) ancora arrivare io sarei morta di dolore
Con G dopo lo scollamento della mattina, la sera sentivo un po' di ...malessere, ma quando ho sentito le contrazioni erano già quelle della dilatazione.
Tu forse non frequentavi la sezione, ma quando tamy doveva partorire, ha passato tutta la fase prodromica al pc con noi

quelle contrazioni sono una passeggiata, o come diceva l'ostetrica del corso, quelle sono un ruscello, le altre uno tzunami
edit: Leo è nato a 39 settimane e io fino alla rottura del sacco non avevo avuto nessunissima avvisaglia, figurati che la sera prima all'ultima lezione del corso avevo chiesto all'ostetrica quando presentarmi per il monitoraggio dato che la mia dpp cadeva di domenica...ero straconvinta di andare oltre! esattamente come ero straconvinta di non arrivare a termine con G, invece 41+1