Buongiorno,
vorrei avere qualche consiglio su che tipo di lampade scegliere per l'illuminazione della mia nuova casetta.... La casa è tutta moderna e non molto grande (60 mq al primo piano e 30 mq di mansarda...) Al primo piano ho il led in cucina quindi niente lampade, poi ho un attacco nella zona dove posizionerò il tavolo e un applique nel soggiorno (che comunque è tutto open space quindi illumina anche la cucina).... Poi ho un attacco in camera + 2 applique ai comodini e un punto luce in bagno... Per ora ho intenzione di illuminare solo il piano primo tanto la mansarda la lascio inutilizzata al momento... Avete qualche esempio visivo di lampade e applique stile moderno?? Grazie mille!
Re: LAMPADE MODERNE PER CASA NUOVA!!
#2ciao. ci sono tantissimi esempi nei vecchi post . prova a spulciarli
qui un elenco di aziende http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 12&t=30046
sospensione tavolo ?
zettel'z
hope
IN-EI Issey Miyake
Designer: Issey Miyake Reality Lab., prod. Artemide
Compasso d’Oro per aver mescolato tradizione e modernità in un oggetto essenziale, tecnologicamente avanzato ma allo stesso tempo poetico.
pirce - artemide

qui un elenco di aziende http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 12&t=30046
sospensione tavolo ?
zettel'z

hope

Designer: Issey Miyake Reality Lab., prod. Artemide
Compasso d’Oro per aver mescolato tradizione e modernità in un oggetto essenziale, tecnologicamente avanzato ma allo stesso tempo poetico.

pirce - artemide

#3Qualche idea.
Per la zona pranzo del living, un classico evergreen Splugen Brau, Flos. Sospensione valida per illuminare bene tavolo e zona immediatamente circostante.
Applique, unica? Se sì, ne occorre una molto luminosa, immagino. Blackout, di Arketipo.
Per entrambi le fonti sono compatibili led.
E, per la camera, abbinata ad una sospensione sostanzialmente classica ma rivestita in lino stropicciato, come Wudù, Arketipo (fonte compatibile led), delle appliques molto moderne come Puppet 3, Marchetti, pensate totalmente per il led.
Piccola nota a margine, se posso: il catalogo della Marchetti lo trovo molto migliorato; ha saputo riciclarsi passando dai luccichii degli strass alla concretezza del led con ottimi risultati.

Per la zona pranzo del living, un classico evergreen Splugen Brau, Flos. Sospensione valida per illuminare bene tavolo e zona immediatamente circostante.
Applique, unica? Se sì, ne occorre una molto luminosa, immagino. Blackout, di Arketipo.
Per entrambi le fonti sono compatibili led.

Piccola nota a margine, se posso: il catalogo della Marchetti lo trovo molto migliorato; ha saputo riciclarsi passando dai luccichii degli strass alla concretezza del led con ottimi risultati.

#4Vintage o nuova, la mitica sospensione danese Semi, oggi riedita da Gubi, da piazzare sul tavolo, versioni medio/grandi:
..e un'altra riedizione aggiornata, Cloche, Fontana Arte, di cui molto belli sono i colori: