Ciao a tutti,
sto ristrutturando casa e sono orientato verso la cucina Lube modello Immagina in quando soddisfa le nostre esigenze (linea pulita senza maniglie, stile moderno ed essenziale). Mi sono fatto fare un primo preventivo da un rivenditore della mia zona e volevo chiedervi come vi sembra.
La cucina si sviluppa in questo modo 2,45m x 3,10m più penisola di 1,9m che parte al termine del lato lungo. Risulta così disposta:
- lato corto di 2,45m con colonna forno a media altezza, lavandino, lavastoviglie e pensili a muro
- lato lungo di 3m con piano cottura a 5 fuochi, pensili e cappa a vista.
- penisola di 1,90 metri con spazio per sgabelli
Le ante sono con finitura finto legno di colore grigio chiaro per sotto, grigio misto bianco per i pensili. Sono integrati inoltre alcuni elementi aperti rosso corallo sia sul lato corto dell'isola che sui pensili, rompendo la regolarità della composizione. Il top è in laminato.
Nel preventivo sono inclusi cappa Elica Joy da 90cm e lavello con miscelatore a doccia Franke a vasca unica grande (70-80cm credo). Il totale (scontato) è di circa 6300 euro compresa iva, trasporto e montaggio. Essendo per me il primo preventivo volevo capire se è un buon prezzo o se posso ottenere di meglio.
Grazie a tutti!
Re: Parere su preventivo cucina Lube modello Immagina
#2Questa domanda non può avere risposta (e non la avrà), le cucine non si vendono a metro e senza la lista di elementi singoli possiamo al massimo girare la ruota della fortuna per dare una risposta.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Re: Cucina Lube modello Immagina
#3ciao Imperatore!
un nodo alla gola per un Imperatore che conobbi anni fa e non c'è più.
tornando IT.
scusami ma il tuo approccio è sbagliato. comprare una cucina non è come acquistare un'auto o una stampante o un telefono... in questi casi posso capire l'approccio compro il medesimo bene dove mi fanno il prezzo migliore.
per una cucina invece ci sono dinamiche differenti.
innanzitutto una cucina necessita di progettazione e già questo basterebbe per capire che avere un buon progetto cambia immagine e praticità dell'intero ambiente.
in secondo luogo è importante capire le proprie esigenze e farle capire al rivenditore, sia a livello di necessità/tipo di utilizzo/usi e costumi, sia a livello di budget in modo che il rivenditore possa cucirti addosso la cucina che sia adatta a te (e non alla popolazione mondiale) al prezzo che interessa a te.
una volta che si è progettato e si è rientrati nel budget, c'è il terzo punto, ultimo ma non meno importante: la fase montaggio. le migliori cucine dei migliori materiali se montate male possono avere vita breve, difetti estetici considerevoli, problemi strutturali e di sicurezza.
pertanto il consiglio mio e di chi frequenta questo forum è: determinare un budget spendibile per la cucina ed affidarti ad un buon professionista rendendoti conto che la medesima composizione percepita può andare da 5mila a 50mila euro, cambiando marchi, modelli, materiali, meccanismi, elettrodomestici e via dicendo.
in bocca al lupo!
ciao Imperatore...
un nodo alla gola per un Imperatore che conobbi anni fa e non c'è più.
tornando IT.
scusami ma il tuo approccio è sbagliato. comprare una cucina non è come acquistare un'auto o una stampante o un telefono... in questi casi posso capire l'approccio compro il medesimo bene dove mi fanno il prezzo migliore.
per una cucina invece ci sono dinamiche differenti.
innanzitutto una cucina necessita di progettazione e già questo basterebbe per capire che avere un buon progetto cambia immagine e praticità dell'intero ambiente.
in secondo luogo è importante capire le proprie esigenze e farle capire al rivenditore, sia a livello di necessità/tipo di utilizzo/usi e costumi, sia a livello di budget in modo che il rivenditore possa cucirti addosso la cucina che sia adatta a te (e non alla popolazione mondiale) al prezzo che interessa a te.
una volta che si è progettato e si è rientrati nel budget, c'è il terzo punto, ultimo ma non meno importante: la fase montaggio. le migliori cucine dei migliori materiali se montate male possono avere vita breve, difetti estetici considerevoli, problemi strutturali e di sicurezza.
pertanto il consiglio mio e di chi frequenta questo forum è: determinare un budget spendibile per la cucina ed affidarti ad un buon professionista rendendoti conto che la medesima composizione percepita può andare da 5mila a 50mila euro, cambiando marchi, modelli, materiali, meccanismi, elettrodomestici e via dicendo.
in bocca al lupo!
ciao Imperatore...
#4bay!!!!
Per la verità a me il nodo ... Allo stomaco... viene x l'associazione del nome "imperatore" al numero 666 ...
Per la verità a me il nodo ... Allo stomaco... viene x l'associazione del nome "imperatore" al numero 666 ...
#5Avete ragione, probilmente ho posto male la domanda, non intendo certo comprare alla cieca da chi mi fa il prezzo migliore, anzi dove sono stato per questo preventivo vi assicuro che a livello di competenza mi sono sembrati molto preparati rispetto ad altri posti dove ero stato, nei quali non ho nemmeno chiesto il preventivo visto che soltanto parlandoci si capiva che mancava la professionalità. In questo caso invece il progettista si è dimostrato in grado di offrire subito soluzioni valide e rispondenti alle esigenze che avevo indicato.
Essendo la mia prima cucina in assoluto come capite navigo nel buio... volevo soltanto capire grossomodo se quel prezzo è allineato a quanto offre questo modello Lube, ed eventualmente a quale altro marchio potrei rivolgermi stando su queste cifre. Sinceramente mi sarei aspettato un prezzo più alto, tant'è che all'inizio pensavo a trasporto e montaggio esclusi. Diciamo che il budget, comprensivo di elettrodomestici (cappa e lavello li prendo insieme alla cucina, il resto online: piano cottura, forno e lavastoviglie Siemens, frigo Samsung a libera installazione) è attorno agli 8000, con la possibilità se davvero ne vale la pena di sforare un po'.
Per quanto riguarda la fase di montaggio come posso capire se mi posso fidare o meno? Qualche consiglio in merito?
Essendo la mia prima cucina in assoluto come capite navigo nel buio... volevo soltanto capire grossomodo se quel prezzo è allineato a quanto offre questo modello Lube, ed eventualmente a quale altro marchio potrei rivolgermi stando su queste cifre. Sinceramente mi sarei aspettato un prezzo più alto, tant'è che all'inizio pensavo a trasporto e montaggio esclusi. Diciamo che il budget, comprensivo di elettrodomestici (cappa e lavello li prendo insieme alla cucina, il resto online: piano cottura, forno e lavastoviglie Siemens, frigo Samsung a libera installazione) è attorno agli 8000, con la possibilità se davvero ne vale la pena di sforare un po'.
Per quanto riguarda la fase di montaggio come posso capire se mi posso fidare o meno? Qualche consiglio in merito?