Re: Mamme e Papà 2014

È che per me può andar bene il detto ogni parto è a sé ma i prodromi e le settimane prima del parto è la terza volta che vanno così, proprio un copione scritto: contrazioni preparatori settimane prima, false partenze. poi dice l'ostetrica che al terzo le false partenze son più frequenti :| Adesso ho sempre queste contrazioni regolari ogni 5 minuti, però non sono molto dolorose, o almeno io non le avverto che fastidiose: partorirò con uno starnuto :?: Comunque più tardi deve comunque venire l'ostetrica, può darsi mi visiti e capiamo qualcosa. Ora esco a camminare un pochino qui nei paraggi che in casa divento scema :roll: Ho il cellulare dietro (e l'òmo agitato al lavoro :lol: ).

betty_boop ha scritto: Quasi quasi alla prossima visita glielo dico "mi hai fatta bagnare tutta la notte" :shock: 8) :lol: :lol: :lol:
Ti prego fallo, e porta qualcuno che filmi la scena!!!! Ego del ragazzetto: over 9000! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:
betty_boop ha scritto: Quasi quasi alla prossima visita glielo dico "mi hai fatta bagnare tutta la notte" :shock: 8) :lol: :lol: :lol:
Ti prego fallo, e porta qualcuno che filmi la scena!!!! Ego del ragazzetto: over 9000! :lol:
quante speranze ha quell'ostetrico di trovare poi una donna che lo soddisfi?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

light! :lol: :lol:
Immagine

Lanternarossa ha scritto:
Cri ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:tempo fa avevate indicato dei libri sull' arrivo del fratello o sorella me li ero segnati ma non trovo più il foglio
quali erano?
io ho preso questo:
http://www.ibs.it/code/9788860790279/co ... oCSdvw_wcB
grazie cri
questo era quello adatto ai bimbi lo hai trovato utile?
poi ce n era un altro per gli adulti non ricordo se suggerito da bizzy o conchicca o

:roll:
Sì questo è per i bimbi, ad A è piaciuto tanto ancora adesso ogni tanto vuole leggerlo. a me è piaciuto in particolare perché le ha fatto capire che il nuovo arrivato non si porterà via la SUA mamma, perché la mamma ha un cuore grande e c'è spazio sia per lei che per il fratellino. Questo concetto lo ripetiamo nei momenti di crisi :lol:

per i grandi invece io avevo preso http://www.amazon.it/gp/product/8865800 ... UTF8&psc=1. è un racconto di esperienze di vita. genitori che raccontano come sono andate le cose con l'arrivo del secondo, alcuni anche con l'arrivo del terzo o del quarto :wink:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Benvenuto fratellino ecc ce l'ho....
l'ho già letto e lo sta leggendeo il consorte...
posso dire che però non l'ho trovato così "illuminante" (al contrario di altri testi della Costa)?

a parte il discorso del "regalo al fratello maggiore da parte del neoarrivato" concetto che oramai dicono anch ei pediatri... ecco non ho trovato molti altri spunti
sicuramente "dopo" tornerò a rileggerlo e scoprirò dettalgi che al momento mi sono sfuggiti....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

ela78 ha scritto:Benvenuto fratellino ecc ce l'ho....
l'ho già letto e lo sta leggendeo il consorte...
posso dire che però non l'ho trovato così "illuminante" (al contrario di altri testi della Costa)?

a parte il discorso del "regalo al fratello maggiore da parte del neoarrivato" concetto che oramai dicono anch ei pediatri... ecco non ho trovato molti altri spunti
sicuramente "dopo" tornerò a rileggerlo e scoprirò dettalgi che al momento mi sono sfuggiti....
infatti non è illuminante! :lol: ti racconta esperienze di vita, credo che nessuno possa dirti come andrà con il nuovo arrivato in casa. del resto anche i libro sui bimbi non sono illuminanti ti possono raccontare i comportamenti della maggior parte dei bambini, ma non ti dirà come "funziona" tuo figlio. Anche il libro di Tracy Hogg non è illuminante ma io ho trovato molti spunti di riflessione, se lo avessi letto pensando di leggere un libretto di istruzioni avrei pensato che era un libro inutile. non so mica se mi sono spiegata :roll:

e il discorso del regalo....ecco io la trovo una "censured"@tina! :oops: come spieghi ad un bimbo di 2/3/4 anni che il nuovo arrivato aveva un regalo per lui? boh io non mi ricordo bene ma mi pare di aver affrontato la cosa dicendole che se fosse stata brava a casa con i nonni in quei giorni avrebbe ricevuto qualcosa da mamma e papà. ovviamente non mi ricordo manco cosa!!! 8)
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Cri ha scritto: e il discorso del regalo....ecco io la trovo una "censured"@tina! :oops: come spieghi ad un bimbo di 2/3/4 anni che il nuovo arrivato aveva un regalo per lui? boh io non mi ricordo bene ma mi pare di aver affrontato la cosa dicendole che se fosse stata brava a casa con i nonni in quei giorni avrebbe ricevuto qualcosa da mamma e papà. ovviamente non mi ricordo manco cosa!!! 8)
Che poi è la verità! Ricevi un premio perchè ti sei comportato bene!
Anche io lo trovo più sensato :wink:
Immagine
Immagine

Cri ha scritto:e il discorso del regalo....ecco io la trovo una "censured"@tina! :oops: come spieghi ad un bimbo di 2/3/4 anni che il nuovo arrivato aveva un regalo per lui? boh io non mi ricordo bene ma mi pare di aver affrontato la cosa dicendole che se fosse stata brava a casa con i nonni in quei giorni avrebbe ricevuto qualcosa da mamma e papà. ovviamente non mi ricordo manco cosa!!! 8)
posso? :mrgreen:
"amore guarda cosa ti hanno portato mamma e papà, si chiama luigi e sarà tuo fratello!"
"mamma, non mi piace questo regalo! puoi regalarlo a un bambino povero e a me regalarmi la cucina componibile che ti avevo già chiesto il natale scorso?"
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(mia cognata, amore lei.... quando mia suocera torno a casa con ganesho in fasce le disse: mamma è brutto, buttalo in pazzatura" ) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine