Paola, grazie di avermi chiarito il discorso. Ma questo per me E' SCONTATO!

Ma non mi è nemmeno mai venuto in mente che qualcuno potesse chiedere la percentuale di sconto senza il prezzo finale!

Non ha alcun senso!!!!
Mia Procedura:
1 Vedo il prodotto, mi informo, valuto ciò che voglio al fine di arrivare preparata e chiedere una cosa specifica e dattagliata, particolareggiata.
2 chiedo la loro migliore offerta ed attendo il preventivo
3 a preventivo in mano chiedo la percentuale di sconto che mi hanno applicato (o il prezzo di listino, che è lo stesso)
4 vado da altri fornitori e chiedo stesso prodotto e stessa composizione
5 scelgo la migliore offerta
Io dall'inixzio dicevo tutta un'altra cosa! Ovvero:
se ho già altre offerte sullo stesso prodotto (es 3 o 4) tutte allineate e mi sparano una cifra assurda MI ALLARMO e suppongo stiano cercando di abbindolarmi (spero detta così sia sufficientemente rispettosa in modo da non offendere nessuno

)....se poi però, quando mi alzo e me ne vado, e personalemte in genere dico solo "La ringrazio, non è la soluzione che fa per noi" mi sparano un mega sconto per rimediare, tentando di farmi tornare a sedere (ed è successo molto spesso, ti assicuro) bè ...onestamente me ne vado lo stesso, per principio ed è in questi casi che mi arrabbio davvero e che mi permetto di dire che il tizio...non è stato ciorretto ed ha tentato di abbindolarmi

..... Mi offendo anche io a volte....e su certe cose son anche permalosa. Nonostante questo i miei fornitori mi vengono tutti incontro alla porta quando arrivo, forse perchè cerco di dare loro la stessa serietà che richiedo, cercando di non fargli perdere tempo inutilmente e di non farli impazzire con richieste assurde, o di pidocchiare sul prezzo una volta pattuito.