Re: miglior forno elettrico da incasso per pizza??

Dipende da come cucina la pizza tua mamma.
Io la faccio nel forno non ventilato a 300 gradi e ho cercato un forno che arrivasse a 300gradi.
Smeg ha la funzione pizza con l'apposita pietra che si può ovviamente togliere...gli altri forni (quasi tutti) hanno una funzione pizza quindi hai una scelta abbastanza ampia...

I 300gradi non sn indispensabili. Non volevo consigliarti di scegliere il forno in base a quello.
Io penso che dovresti chiedere a tua mamma cosa le interessa e che tipo di forno vuole.
Preferisce i programmi automatici oppure vuole impostarlo lei?
Le servono funzioni particolari come scongelamento o cottura a bassa temperatura?
Vuole le ricette preimpostate?

daffyno ha scritto:Ottimo, prezzo che nn lo trovo??
Basta chiedere al rivenditore o fare una ricerca on line (anche se credo che Ilve, non lasci che i suoi prodotti siano sputt****** dai vari venditori on line d'assalto).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Il miglior forno per far la pizza lo produce Ilve senza ombra di dubbio
Sotto certi aspetti è meglio di quella linea Smeg, temperatura in primis... ho buone referenze anche da parte di chi l'ha provato con la pietra refrattaria su teglia o poggiata sul fondo :wink:
Ottimo, prezzo che nn lo trovo??
Il prezzo presumibilmente già scontato dovrebbe essere intorno ai 1100 €, per sentito dire... chiedi un'offerta, se sei fortunato potrebbe rientrare nel budget :wink:

daffyno ha scritto:che ne pensate dell'sf122?
il mio forno!
che dire, lo adoro :D soprattutto d'inverno lo uso praticamente tutti i giorni e viene sempre tutto benissimo...
c'è anche da dire che io faccio principalmente torte salate, arrosti e verdure gratinate, pane una volta a settimana (funzione lievitazione davvero comoda per l'inverno) e pizza ogni tanto.
NON sono una gran cuoca, neanche per sbaglio, mi limito a seguire le ricette... quindi è il forno ad aiutare parecchio :D :D
solo non uso il programma eco (dovrebbe essere una specie di ventilato) perchè la temperatura secondo me è più bassa di quella che hai impostato, ma comunque non consuma tanto perchè riesco a far andare forno lavatrice e lavastoviglie (tutto in eco tranne il forno) senza che salti la corrente, e ovviamente ho il contratto da 3kw.
spero di esserti stata utile!
ciao

A volte ho un dubbio su tutte queste funzioni “speciali”, come pizza, lievitazione, scongelamento... Fatte salve funzioni realmente non presenti su forni elettrici comuni, come il vapore o altro, la maggior parte di queste funzioni non sono la combinazione dei soliti elementi che compongono un forno? Intendo, un forno elettrico moderno è prevalentemente composto da due resistenze e una ventola: dalle combinazioni di questi elementi con la temperatura corretta, si ottengono tutte le funzioni pizza, pane, scongelamento, torta... o no??