chiedo aiuto perché nonostante ci abbia pensato e ripensato, non trovo una soluzione che mi piaccia per l'illuminazione della camera, la piantina è qui https://flic.kr/p/pqiZAm
Il soffitto è travato e la corrente arriva nei seguenti punti:
1- punto luce a parete, alto 2,5 metri circa
2- presa bassa
3- presa bassa
... basta non ho altro!
Inizialmente, come da disegno, pensavo di mettere una tesata che avrebbe dovuto partire dalla presa alta (1) e attraversare la camera, ma ora non sono più tanto sicuro di questa soluzione, in diversi negozi mi hanno detto che la soluzione della tesata andava molto anni fa ma ora non è più così usata. Ero tanto contento di mettere una tesata ma ora inizio a non essere più così sicuro e mi chiedevo se qualcuno mi sa aiutare dandomi magari una soluzione diversa.
Nella presa (3) mi piaceva l'idea di una piantana, però non saprei poi proprio come illuminare la parte di camera che sta davanti alla porta del bagno. Con la tesata mi era facile, ma ora come illumino lì ??
Qualche spunto/aiuto ?

Grazie a tutti