Artemide Talo led

Buongiorno a tutti.
Dovrei illuminare un ambiente di circa 2,50 per 2,60 m.utilizzato come guardaroba e senza finestre. Ho un attacco a parete,e mi volevo orientare su una applique a led. Ho visto la talo dell'Artemide, la versione da 20 W, ma non avendo altre luci a led in casa non riesco a capire se i suoi 1288 lumen sono sufficienti, e se è una luce diffusa come mi necessita, o troppo direzionata. Sono ben accetti consigli e suggerimenti anche su altro, tenendo conto che la dimensione deve essere simile per problemi di ingombro con anta dell'armadio.grazie

Re: Artemide Talo led

Secondo me dipende dalla potenza. Un 20W forse è un po' al limite essendo a luce indiretta.
Ma c'è anche la versione da 30W con cui sicuramente non avresti problemi.

Un'altra alternativa potrebbe essere questa di Cini&Nils, in versione da 25W:
Immagine
Per darti un idea della luce che potrebbe fare (tieni conto che è indiretta comunque):
con una lampadina da 700/800lm hai la luce di un'alogena da 60W...
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Re: Artemide Talo led

Dico la mia. :D
Allora, premesso che le sorgenti led possono e devono essere utilizzate al posto delle vecchie alogene, in effetti, per uno spazio chiuso, anche se piccolo, 'tecnico', cioè utilizzato per stipare oggetti che poi magari occorre cercare e vedere bene, con, immagino presenza di ripiani, mi atterrei ad una lampada a parete ad emissione diffusa, con diffusore realizzato in materiale plastico o vetro trasparente/opaco. Anche un vecchio modello, l'importante è che le lampade siano compatibili led.
O se proprio ti piace la Talo, senz'altro la versione alogena da 120W, la più luminosa.

Per il primo caso, vere macchine da illuminazione, dal design 'duro e puro' ( :P ) come Jane , Targetti o Gluèd o Linealight, All Light, Flos, anche disposte verticalmente.
Se ne parlò di recente:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... d+applique
Immagine
Immagine
Immagine
O la Button, Flos, vers. da 41cm di diam., buon compromesso tra design ed illuminazione, con doppia fluo o simile la Circus, Foscarini - quest'ultima addirittura alloggia 4 fluo o compatibli led:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
O molto elegante, la Air, Leucos, fluo, versione da 45cm:
Immagine
O Trifoglio, Glouglou, Martinelli, fluo - ma la seconda anche led:
Immagine
Immagine
Immagine
Reperibile a basso costo anche vintage la Bolla, Martinelli, in varie dimensioni e con fonti fluo compatibili led:
Immagine
Immagine
Al limite, se si vuole contenere la spesa, May Day, Flos, da sganciare per illuminare come se si trattasse di un locale tecnico:
Immagine