Sono in fase di ristrutturazione e sto valutando la posa di un riscaldamento a pavimento con annessa caldaia a condensazione.
Un dubbio (premetto che non ho ancora chiesto al mio idraulico): la caldaia gestirà soltanto l'acqua dei pannelli radianti? Il gas proveniente dai fornelli della cucina sarà anche collegato a questa caldaia o solo al tubo esterno dove è collocato il contatore?
Re: Dubbi da profano
#2In linea di massima, la caldaia genera calore per alimentare l'impianto di riscaldamento e produce acqua calda.
Il tubo del gas che arriva dal contatore ad un certo punto si sdoppierà per alimentare caldaia e piano cottura.
Il tubo del gas che arriva dal contatore ad un certo punto si sdoppierà per alimentare caldaia e piano cottura.
Re: Dubbi da profano
#3Una ristrutturazione che coinvolge anche l'impianto di riscaldamento ricade negli obblighi dati dalle leggi sul risparmio energetico. Quindi visto che dovrai per forza rivolgerti ad un termotecnico chiedi a lui di spiegarti tutto ed aiutarti a scegliere le soluzioni migliori per te.fulvio74 ha scritto:Sono in fase di ristrutturazione e sto valutando la posa di un riscaldamento a pavimento con annessa caldaia a condensazione.

Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/