Re: Din don! benvenuti a casa nostra!

ciccia80 ha scritto:Francine ,hai una casa davvero bellissima! Posso chiederti di che anni è? Mi sembra che nella casa dove andrò ci siano stesse porte e stesso parquet,vedere casa tua mi ha incoraggiata!e poi,vorrei le "coordinate" della Madia,è strepitosa! Grazie!
grazie per i complimenti..il palazzo è stato costruito 10 anni fa, nnostante ci fosse poco da fare perchè il vecchio proprietario la usava come studio..quindi quasi nuova, abbiamo fatto delle modifiche interne per gestire gli spazi in maniera diversa( abbiamo creato la libreria con il guardaroba, poi abbiamo dimunuito lo spazio corridoio e ridisegnato la stanza da letto integrando il secondo bagno in questa, rifatto i bagni e cambiato finitura al parquet..rendendolo opaco e piu' naturale). La madia è di Porada..credo si chiami masai..la adoro :D

[quote="simo19691"]intanto grazie della psw! :D

in generale mi piacciono i materiali e i colori scelti, sia il parquet che i bagni, la casa è molto ampia e gli spazi ben sfruttati/organizzati

in particolare mi piace molto la madia in soggiorno, la grande cucina trovo sia ben organizzata, il bel terrazzo

l'unica cosa che mi piace poco :oops: sono le porte (in foto sembrano stonare col colore del pavimento :roll: ) e gli infissi ...e per il mio personalissimo gusto ci sono troppi ninnoli :lol: ...ma nell'insieme è una bella casa e si vede che è stata arredata con cura :D

grazie per gli apprezzamenti, sono contenta ti piaccia in generale la nostra casetta!riguardo alle perplessità..degli infissi (gusti a parte) ti posso dire che non so perchè ma in foto il parquet sembra effettivamente diverso dal colore degli infissi..invece è proprio uguale, o meglio rispecchia perfettamente la tonalità piu' scura dei listelli di iroko che sono abbastanza variegati nell'insieme..all'occhio però non si nota affatto quello che in foto invece balza subito (con il cambio finitura del parquet temevo posse crearsi una discrepanza di tonalità..invece è rimasto cmq tutto uniforme...solo la madia è leggermente piu' scura delle tonalità di parquet e infissi..ma mi piace tanto anche così..il legno è natura ed è bello anche pe le sue sfumature :D ) una curiosità..cosa sono i ninnoli?! :roll:
ahhh..dietro la nicchia c'è un angolo guardaroba (da terminare...è diviso in zona attaccapani e zona ripostiglio)..e scegliendo la chiusura con tenda a pannello abbiamo anche un effetto lume che usiamo di sera :wink:

Ciao Francine e grazie per la psw!
Mi piace molto l'effetto generale della casa ed è gia molto ricca di dettagli, quadri, soprammobili!
Una curiosità: ma la caraffa sta sempre li sul lavandino del bagno? Posizione pericolosissima! :D
Anche a me piace motlissimo la madia, su che prezzo siamo , se posso chiederlo?
Terrazzo invidiabile!
Bella anche la cucina, come disposizione e come colori...

Grazie per l'ospitalità !

piperita ha scritto:Ciao Francine e grazie per la psw!
Mi piace molto l'effetto generale della casa ed è gia molto ricca di dettagli, quadri, soprammobili!
Una curiosità: ma la caraffa sta sempre li sul lavandino del bagno? Posizione pericolosissima! :D
Terrazzo invidiabile!

pensato pure io :lol: :lol:

i ninnoli sarebbero i vari oggetti soprammobili :wink:
Simona

piperita ha scritto:Ciao Francine e grazie per la psw!
Terrazzo invidiabile!

ciao piperita, grazie della visita e delle opinioni :D i dettagli..o ninnoli.. :lol: ci sono perchè li amo e amo farli girare per casa..cambiando le dinamiche dell'arredo ogni tanto!..la caraffa..però è sempre li da 2 mesi..contiene le spugnette e e pezze che uso per asciugare o pulire la zona lavabo...quindi anche se dovesse cadere..non si riversa nulla...ma fino ad ora non ha mai rischiato lo schianto 8)

la madia..costa poco piu' di 3000 euro..io l'ho presa da esposizione risparmiando qualche centinaio di euro :wink:
Ultima modifica di Francine il 01/10/14 16:56, modificato 1 volta in totale.

grazie per la pw...
complimenti per la casa,ottime scelte.
il bagno mi piace tantissimo, è strepitoso, e poi quel lampadario sta davvero bene.
una domanda,se posso, le sedie della cucina sono comode? mi piacciono come forma...
mentre il piano cottura è da 90 o 120?io vorrei mettere il 90 ma non riesco a trovarne uno pratico...il tuo mi sembra molto comodo.

LETI.BO ha scritto:grazie per la pw...
complimenti per la casa,ottime scelte.
il bagno mi piace tantissimo, è strepitoso, e poi quel lampadario sta davvero bene.
una domanda,se posso, le sedie della cucina sono comode? mi piacciono come forma...
mentre il piano cottura è da 90 o 120?io vorrei mettere il 90 ma non riesco a trovarne uno pratico...il tuo mi sembra molto comodo.
grazie per la visita :) il lampadario del bagno è stato un azzardo..ma ben riuscito per fortuna :lol: allora...le sedie sono kartell..e sono a mio parere stracomode..anche senza cuscino..sono avvolgenti e ti sostengono (se devo trovare un difetto...il bianco..non è il max per lo sporco..però basta un panno umido e torna tutto pulitissimo) per ora..niente graffi o danni..sembrano molto solide
il piano cottura è electrolux da 120 (118 se nn erro con precisione) :wink:

Grazie Francine, casa veramente molto bella e accogliente. A me piace tantissimo il parquet, rende la casa molto calorosa. E poi anche la cucina è ben disposta, mi piacciono molto i fuochi. Si vede poi che è una casa vissuta e non la solita casa da copertina

Natasha ha scritto:Grazie Francine, casa veramente molto bella e accogliente. A me piace tantissimo il parquet, rende la casa molto calorosa. E poi anche la cucina è ben disposta, mi piacciono molto i fuochi. Si vede poi che è una casa vissuta e non la solita casa da copertina
grazie :D in realtà abitiamo da non molto..ma assolutamente la viviamo..niente cose imbalsamate :lol: le cose che sembrano messe li apposta in realtà hanno tutte una funzione nascosta :mrgreen: mi fa piacere ti piaccia..il parquet è davvero caldo e la finitura opaca lo rende piu' rustico..si tratta di gusti ma a noi piace tanto :wink: