Porta scorrevole in vetro

#1
Ciao a tutti,
debbo acquistare una porta scorrevole per chiudere dividere una stanza larga 252 cm H263.
Sarò uno scorrevole esterno muro con due ante che si dovranno sovrappore su un lato.
Ho fatto alcuni preventivi con Cristall, Garofoli ed Adielle. Le differenze di prezzo sono enormi, qualcuno che conosce questi prodotti, mi può illuminare sulle differenze qualitative?

Grazie

Luca

Re: Porta scorrevole in vetro

#3
Ciao Luca, metti i dettagli dei preventivi che vediamo.. comunque le differenze principali possono essere la qualità e spessore del vetro, eventuali decorazioni, qualità/materiale del sistema di scorrimento, eventuali accessori e il nome del produttore..
ciao
Marco

Re: Porta scorrevole in vetro

#4
La mia domanda era proprio nella direzione indicata da Ola, i prventivi sono sempre per vetro acidato temprato spessore 10 mm el il prezzo va dai 2500 ai 4000. Alla fine sono semplici lastre molate sui bordi e la parte meccanica penso sia prodotta da specialisti enon dal produttore di porte. Poi è vero che Cristal ha dei prodotti molto belli in stratificato con possiblità di inserire fra i due cristalli vari materiali, ma in questo caso debbo aggiungere altri 2500 euro.

Luca

Re: Porta scorrevole in vetro

#5
sinceramente penso che trattandosi semplicemente di un vetro acidato (extrachiaro o chiaro?) la differenza del prezzo tra un preventivo e l'alto sia data oltre che dal marchio anche dal tipo di sistema, c'è un mondo tra i sistemi di scorrimento esterno muro.. da poche centinaia di € a migliaia di € che dipendono dai materiali utilizzati (esempio alluminio piuttosto che acciaio) alla qualità costruttiva ecc e anche qui dal nome del produttore..