serenen ha scritto:ecco.. io non ho messo il pensile da 120 cm.. il pensile centrale è da 60 cm
uh, dimenticavo... sta venendo bellissimo!

Ciao sere e grazie mille per i disegni bellissimi.
Se hai messo la base centrale da 60 quanto spazio hai lasciato tra le stesse ed i pensili? Dai miei calcoli verrebbero più di 30 cm, non sono un po troppi? Oppure hai distanziato maggiormente le basi dal muro della vetrata?
In realtà io avrei il divano con la penisola dal lato opposto rispetto a quello da te inserito ed avrei lasciato uno spazio per il passaggio tra vetrata e divano di 100 cm (di cui una 15ina se ne vanno per lo spessore della tenda, quindi ne restano minimo 85 reali che è un buon passaggio).
Il divano è largo 270 cm e profondo 90 e 160 nella penisola. Avendo 160 di profondità e lasciando minimo 70 cm di passaggio davanti e delle basi a profondità 45 circa, lo schienale del divano si troverebbe a 275 dal muro quindi in linea con la fine dell'armadio a muro, quindi misure possibili (con questo rispondo anche a formen

).
Discorso tv: per poter permettere una visuale migliore stando seduti al divano ho pensato di centrare la tv fra le due sedute da 90 cm (la terza seduta è quella della penisola), quindi la tv dovrebbe essere centrata a 190 che deriva da 100 (distanza tra divano e vetrata) sommato a 90 (misura di una seduta). Nel disegno di Sere la tv è spostata forse verso sinistra rispetto ai 190? Quali sono le tue misure?
Discorso pensili: leggo che in molte siete contrarie ai pensili però mi chiedo una cosa: le immagini postate da Gina sono si di pareti lunghe ma hanno anche quadri importanti che le riempiono. Nel mio caso una sola tv di 120 cm su di una parete di 4,3 metri non da l'impressione di una parete nuda, vuota? Con i pensili non andremmo a riempirla un po soprattutto per il fatto che a me non piacciono molto le pitture particolari e sono un amante della parete completamente bianco a meno di effetti minimi tipo cemento ma sempre in bianco in maniera tale da rendere l'ambiente più luminoso e dare maggior senso di spaziosità? Magari riducendo ulteriormente i pensili portandoli da 3 a 2?
E poi i pensili stessi non fungerebbero da copertura laterale della tv dalla quale potrebbero intravedersi cavi ed attacchi vari?
Inoltre quai pensili li avevo pensati in parte a giorno perchè avessero anche la funzione di un comodo svuota tasche subito all'ingresso non avendo la possibilità di averne altri.
@serenen: riesci ad inserire il divano con penisola dal lato opposto di colore bianco e sempre di bianco fare l'armadio a muro?
Grazie mille a tutti