Re: Marmo travertino......come arredare la sala?!?!?!

Bel pavimento. Si adatta un po' a tutti gli stili di arredo: a voi quale piacerebbe?
Mobili bianchi lucidi? Con un pezzo antico? E un divano molto colorato, magari.
Oppure tutto sui toni scuri se l'ambiente è grande e luminoso come sembra.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

In realtà noi siamo abiutati al parquet scuro e avevamo in mente tutt'altro arredamento ma per motivi di budget pensiamo di tenerci il marmo (dobbiamo fare altri lavori in altri ambienti più urgenti). Quindi proprio per questo volevamo vedere alcuni arredamenti per capire un pò su cosa orientarci.
Ci han proposto eventualmente di coprire il marmo con il laminato...........ma non ci piace tanto l'idea!
Voi che dite del laminato?!?!?!

Grazie ancora a tutti per le info!

[quote="robert1981"
Ci han proposto eventualmente di coprire il marmo con il laminato...........ma non ci piace tanto l'idea!

Grazie ancora a tutti per le info![/quote]

per carità!
questo è un bellissimo pavimento, dà tantssima luce, coprirlo con un laminato da poco mi sembra proprio un'eresia!

robert1981 ha scritto:In realtà noi siamo abiutati al parquet scuro e avevamo in mente tutt'altro arredamento ma per motivi di budget pensiamo di tenerci il marmo (dobbiamo fare altri lavori in altri ambienti più urgenti). Quindi proprio per questo volevamo vedere alcuni arredamenti per capire un pò su cosa orientarci.

Grazie ancora a tutti per le info!
lascia stare è un pavimento molto bello, comunque poi se non cambi finestre e togli le modanature e gli "stondi" del soffitto l'effetto classico ti rimarrebbe lo stesso.
Cerca di sfruttarlo con qualche contrasto (magari anche di tinte e tende) e via

a mio gusto andrei di mobili bianchi o grigi o beige o legni chiari con qualche elemento molto vivace che per me il legno scuro ti incupirebbe l'ambiente, a meno di tenerlo solo come "inserto" sia nei mobili che nelle modanature

Immagine
Immagine
Immagine

Che incubo!!!!
Quel paviemnto é identico al mio e i mobili erano gli stessi dei ieri suoceri....
Mi sembra di rivedere la mia vecchia sala!
Che, non so se si capisce non mi piaceva.
Il pavimento me lo so dovuta tenere e lo odio cortesemente.
Non mi é mai rimasto bello lucido se non agli inizi ora é opaco, scialbo e si vedono le strisciate.
Se potessi tornare indietro lo cambierei.
Io ho abbinato dei mobili in ciliegio con alcune antine color crema.
Devo dire che l'effetto é bello anche se il,paviemnti non mi piace.
Lo stile é semplice non iper moderno ma neanche classico
Fai conto che ho una libreria enorme e il ciliegio é molto evidente.
Spero di averti aiutata.

Ciao!siamo sulla stessa barca,io devo traslocare in casa con marmo beige(botticino).a me il tuo pavimento non dispiace.ci vedo bene mobili opachi bianchi,grigi,Tortora,con decisi inserti di colore. Legni,poche cose scure o di legni grigiastri, legni tipo ciliegio o mogano non ce li vedo.può venire un bell'ambiente, è un pavimento con carattere,devi farne un punto di forza e non tentare di nasconderlo.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp