Io finora non ho avuto nessun problema, anche analisi delle urine perfette fino a 3 settimane fa. La pressione a casa non ho come misurarla, oggi ci pensa la macchinetta che mi hanno installato, da domani mi procuro un misuratore elettronico. Il mio unico valore sballato è stato il fibrinogeno di solo 4 unità nelle ultime analisi e ho fatto la seleparina, al cardiologo l'ho detto ma sembra che questo non possa influire sulla pressione.
Le analisi avrei dovuto ripeterle venerdì, ma a sto punto anticipo il prelievo a mercoledì. Evito di farle domani per fare normalmente colazione e non falsare la misurazione dell'holter.
E dire che tutti questi controlli dovevano essere solo le ultime formalità per la visita anestesiologica e poi il ricovero
Ora io sono molto ignorante i nmateria e non capisco se la pressione alta è un primo sintomo della gestosi o se si presenta insieme alle proteine nelle urine. inoltre non so se la pressione alta è appunto un sintomo eventualmente della gestosi o se ne è la causa. A sentire il cardiologo se tengo sotto controllo la pressione evito la gestosi. boh non so cosa pensare. Certo sta macchinetta che parte a misurare ogni 15 minuti mi mette l'ansia e la tentazione di guardare il monitor per vedere i valori è troppo forte.
Le ultime misurazioni sono state
122/81 e 127/81 mentre ero seduta al pc
122/92 e 131/90 durante e subito dopo il pranzo
127/82 adesso davanti al pc circa 20 minuti dopo pranzo
Forse dovrei fare le mie solite attività per rendere più utili le misurazioni ma sinceramente non c'ho voglia di fare nulla...