io ed il mio moroso abbiamo deciso di andare a vivere insieme e avevamo la possibilità di andare ad abitare nella casa di mio babbo.
la casa è su 2 piani indipendenti, abbiamo solo il cancelletto in comune, del resto le entrate sono separate quindi completamente indipendenti.
la casa è molto vecchia, mio babbo ha speso molti soldi per rifare il piano terra (dove sta lui ora), il tetto, la mansarda (grezza) e le fondamenta.
rimaneva da ristrutturare proprio l'appartamento al primo piano dove abbiamo deciso di andare noi per una serie di ovvi motivi, primo tra tutti
non dobbiamo fare un mutuo.
come dicevo l'appartamento è da ristrutturare e qui viene il bello... partendo dal fatto che noi paghiamo tutto e mio babbo non ci da un euro (visto che già di fornisce la casa) il mio moroso che si sta occupando dei lavori (bagno completamente da rifare, cucina imgrandita, muri abbattutti e tirati su dei nuovi, spostamento prese, pavimenti, porte....) e mio babbo che già si è occupato in prima persona della ristrutturazione del resto della casa e quindi pur non essendo muratore qlc esperienza l'ha avuta... vuole dire su tutto la sua opinione.
su qst non cè nulla di male ma il problema è che quasi sempre quello che vuole fare lui non è quello che vogliamo fare noi e ci stiamo cozzando a bestia... come far convivere serenamente questi 2 uomini? tutti e 2 devono dire la loro (noi ci dobbiamo vivere e la casa è la sua) ma come faccio a farli ragionare? nessuno vuole dare ragione all'altro e si scontrano sempre più... non so se avete compreso il problema ma cmq vi ringrazio per ogni parola di conforto o suggerimento su come non farli scannare....grazie!!!