frozenlady ha scritto:Oggi Martina dalla pediatra x il controllo ha fatto scena muta, lei non crede che la bambina parla e vuole che la portiamo dal neuropsichiatra
Ovviamente appena uscita do li non è più stata zitta un attimo...
a scuola iniziano a essere scocciati per il problema pipi... ma possono cacciarla da scuola se non inizia a farla nel water?
che giornata di merda...
dimenticavo, secondo la pediatra ha un soffio al cuore, ma ne in tin, nel follow up ne la precedente pediatra l'han mai segnalato

Frozen, mi spiace molto sentirti cosi abbattuta
Problema mutismo e problema pipi

io credo che siano le reazioni della bambina ai cambiamenti che sta vedendo intorno a lei. Caspita: prova a pensarci!

Nel giro di qualche settimana è passata dallo stare con i nonni tutto il giorno, vederti sempre per pranzo, e avere il papà a casa. Ora si trova a passare le giornate in un ambiente che non conosce, con tutti bambini più grandi di lei, con la maestra che cambia continuamente, vede poco la mamma e pure il papà non dorme più a casa. In più se ci aggiungiamo la sua naturale timidezza........... direi che di buoni motivi per dare a Martina un po' di tempo per abituarsi ce ne siano, eh!
Anche io come Fede ti consiglio di parlare con qualche educatrice sensibile ed attenta, e verificare con lei se davvero ci sono gli estremi per una visita più specifica! A me pare cmq esagerato in questo momento! Magari ne riparlerei tra un paio di mesi!
Ma chi ti ha minacciato di cacciarla da scuola se non dovesse imparare a fare la pipi nel water????
