help arredo camera bambino

#1
Questa è la camera per il mio bambino che ora ha 15 mesi ma poi crescerà...come posso disporla e arredarla visto che sto facendo i lavori in casa?
Immagine
Potrei in caso di estrema necessità ampliare la parete da 2.85 di altri 35 cm...ma preferirei evitare; secondo voi è troppo piccola?
come potrei arredarla considerando anche quando il bimbo sarà più grande?

Grazie a tutti

Re: help arredo camera bambino

#3
La prima idea che mi è venuta sarebbe di sfruttare l'angolo di fronte all'ingresso come zona studio, mettendo una libreria alta larga 60cm.

Per la scrivania la farei partire dall'angolo di 40 cm vicino alla finestra, per poi allargarsi in corrispondenza della libreria, di fronte alla porta di ingresso.
IN questo modo la luce della finestra arriverebbe lateralmente, che è la posizione migliore.

Poi sfrutterei la parete lunga a lato della porta e la parete corta con una composizione ad angolo (vedi tu se con letto a castello, o estraibile, oppure singolodipende dalle Vs. esigenze!!) Lascerei quindi la parete vicina alla finestra abbastanza libera, al max con qualche piccolo pensile, o mensola o decorazione.

In questo modo il bimbo avrebbe lo spazio al centro libero per giocare, letto e armadi illuminati dalla luce della finestra.