Re: Apprendi l'arte....

Lightblue ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Lightblue ha scritto:Secondo me è perchè lavorano meno! :mrgreen:
facile!
Fai una prova e facci sapere! :mrgreen:
non posso...è passato troppo poco tempo dall'ultima volta che l'ho usata! :mrgreen: :mrgreen: :lol:
Lightblue ha scritto:
Sil70 ha scritto:io trovo benissimo le scarpe su Yoox! 8) 8) :mrgreen:
A questo so brave tutte! :lol:
loremir77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:io trovo benissimo le scarpe su Yoox! 8) 8) :mrgreen:
maddai non l'avrei mai detto :lol:
diglielo tu Lore! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

menchy ha scritto:Dopo la puntata di report sul caffè.....
Per evitare di bere roba che potrebbe far male (si lo so sono anch'io del partito quello che non strozza ingrassa, e manco un caffè si può bere e via dicendo...) hanno consigliato di spegnere la moka appena esce la prima goccia.
Di non pigiare il caffè e di non riempirla oltre la valvola.
E di pulirla periodicamente, bene ma non col sapone.
Parlavano proprio delle varie miscele, che solo leggendo bene si acquista 100% arabica e che occorre cercarla, perchè miscelata con la robusta che il più delle volte regala quel gusto di bruciato.
Ah e di conservarlo in un barattolo ermetico in frio, a riparo dalla luce e dall'aria.

Il caffè a me viene bene solo con la bialetti da due. Con quelle più grandi mi viene una schifezza.
Segreti non ne ho in merito.

Boh Menchy io sta cosa del 100% arabica...
l'arabica è più pregiata della robusta ok, ma avendo assaggiato tanti caffè dell'equo e solidale provenienza Sud America e 100% arabica
beh c'è pure l'arabica col retrogusto di cicoria :twisted:
poi prima di versare io mescolo quindi non ho capito sta cosa della prima spremitura :lol:
credo che la napoletana tra un po' sarà presidio slow food ah io ce l'ho rigorosamente in alluminio...
e poi per la regola del tutto torna quando le persone si saranno stufate di trafficare in cialde :mrgreen:
:arrow: Lot una bIaletti da comuni mortali no eh? :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lightblue ha scritto:Io ne uso una del mercato senza marca e va bene uguale.
Le bialetti dopo un pò non fanno più uscire il caffè...
Ah si beh vanno bene, ma sostituire la guarnizione?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

loremir77 ha scritto:amme' viene buonisssimo :mrgreen:

ho chiesto anche io consiglio ad una napoletana :lol:

il segreto di un buon caffè è usare una moka.. lei mi ha consigliato quella in alluminio però :wink:
l'acqua.. che deve essere poco calcarosa. la ns è ad un tale livello di calcarosità che mi verrebbero fuori sassi :mrgreen: quindi ci metto quella della bottiglia
il caffè.. prenderlo sempre buono... lavazza 100% arabica (credo solo Oro abbia questa percentuale) oppure una marca napoletana che ora nn ricordo.. non si trova qui quindi ho sempre preso il lavazza

ah.. e spengere il fuoco un momento prima che il caffè sia arrivato in cima.. in modo che non ci siano rischi che si bruci - per me che lo bevo amaro il caffè bruciato è imbevibile.
quoto tutto ma ammè piace il kimbo.
The sisterhood of The Calf 40

Io faccio come Mary
acqua fino alla valvola o poco sotto e
pigio il caffè.
il segreto è anche usare sempre la stessa caffetteria e non quella di turno che non si usa da un pò
in quel caso i primi caffè li butto
solitamente uso il kimbo quello classico con la scritta rossa
il Lavazza non mi piace
qui a Roma ho scoperto il tazza d oro e lo trovo ottimo

ah il caffè va sempre girato prima di versarlo in tazza
e poi dalle mie parti si usa "conciarlo" di zucchero direttamente nella caffettiera non nella tazza

ultima cosa
il caffè non è una bevanda
due dita vanno bene
io odio chi mi offre caffè fino all orlo della tazzina
Ultima modifica di Lanternarossa il 10/10/14 14:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine