ho bisogno della vostra esperienza, dei vostri preziosi consigli e delle vostre idee!!
Dovrei far realizzare, all'ingresso di casa, un grande armadio a muro composto da due livelli:
il primo livello ad uso cappottiera (alto circa 200-210 cm a partire da terra),
il secondo livello quello più alto ad uso generico, magari diviso con una mensola interna (alto lo spazio sufficiente ad arrivare al soffitto).
Avendo una lunghezza complessiva di 520cm ed un altezza totale di 273 cm circa ed una profondità di 60cm, avevo pensato di suddividere la lunghezza in funzione della dimensione dello split (H55xL76,5xP30) e, quindi, prevedere:
o 5 armadi da 90 cm di larghezza (di cui uno riservato al vano tecnico - dove nascondere lo split)
o 4 armadi da 112,5 cm di larghezza (di cui uno riservato al vano tecnico - dove nascondere lo split)
per quanto riguarda i 70cm di spazio rimanente (in cui la parete si curva di 45°) prevedere un piccolo armadietto dove conservare scopa elettrica etc...
La necessità è quella di avere un armadio lineare ed uniforme, ma mi sta facendo impazzire lo split: vorrei tenerlo "nascosto" di inverno, ed a vista durante l'uso ma, allo stesso tempo, vorrei evitare di vedere uno splendido split di design, collocato all'interno di un armadio (e magari in profondità)...chiedo troppo secondo voi?
Ho cercato tra le aziende di cerniere, se esistesse la possibilità di realizzare un anta vasistas che scorresse all'interno dell'armadio tramite un sistema di binario...ma non risulta che esiste mannaggia.
Allego la planimetria ed alcune foto...sono sicuro che con la vostra esperienza riesco ad avere spunti ed idee migliori della mia.
Grazieeeeee
Planimetria:
