Re: FORZA DANIEL
#4457Per il momento senza febbre da stanotte
Globuli ieri 250 oggi 450
ha mangiato e adesso sta dormendo..
Ce una grossa novità..il dottore si è sbilanciato sull'andamento della malattia
ovviamente riferita a oggi
Mancano due chemio alla fine...e visto che ha reagito bene non sembrerebbe più grave ...hanno deciso di non fare il trapianto perché per loro sta guarendo da solo..il punto negativo che il suo sottotipo di leucemia la t(9.11)la porta una prognosi sfavorevole nel senso che può riportare a ricreare in futuro la malattia...(ma non è detto)
A questo proposito se trovino un donatore super compatibile del tipo 10/10 o 9/10 allora eseguono il trapianto per eliminare definitivamente la malattia..
Comunque dopo le chemio ho chiesto che tipo di mantenimento deve fare...e mi ha risposto assolutamente niente solo controllare il sangue...e sperare che non ritorni..
Sono cosi
Poi ho chiesto se posso avere unaltro figlio...e mi ha detto che ce una possibilità che abbia unaltro figlio malato ma non è detto di leucemia...purtroppo mia sorella a 11 anni ha passato un tumore sempre di sangue...quindi può essere un fattore genetico
Ce una grossa novità..il dottore si è sbilanciato sull'andamento della malattia

Mancano due chemio alla fine...e visto che ha reagito bene non sembrerebbe più grave ...hanno deciso di non fare il trapianto perché per loro sta guarendo da solo..il punto negativo che il suo sottotipo di leucemia la t(9.11)la porta una prognosi sfavorevole nel senso che può riportare a ricreare in futuro la malattia...(ma non è detto)
A questo proposito se trovino un donatore super compatibile del tipo 10/10 o 9/10 allora eseguono il trapianto per eliminare definitivamente la malattia..
Comunque dopo le chemio ho chiesto che tipo di mantenimento deve fare...e mi ha risposto assolutamente niente solo controllare il sangue...e sperare che non ritorni..
Sono cosi

Poi ho chiesto se posso avere unaltro figlio...e mi ha detto che ce una possibilità che abbia unaltro figlio malato ma non è detto di leucemia...purtroppo mia sorella a 11 anni ha passato un tumore sempre di sangue...quindi può essere un fattore genetico
#4458Tamy mi sembrano buone notizie.tamy79 ha scritto:Per il momento senza febbre da stanotte
Ce una grossa novità..il dottore si è sbilanciato sull'andamento della malattiaovviamente riferita a oggi
Sono cosi![]()
Per quanto tempo/anni devi controllare l'andamento del sangue? So che dopo un cert tot. di tempo (però ti parlo di adulti) sono guarti definitivamente e fanno vita normale, cioè un controllo annuo.
Ti faccio un esempio: il consulente sotto da me ha la stessa forma di Daniel: tra meno di un anno verrà dichiarato guarito,perchè la sua forma prevede tre anni dalla remissione
#4459Daniel è proprio un vero lottatore! Bravissimo cucciolo a sconfiggere da solo questo tremendo incubo!
#4460mi sembrano ottime notizie ma , per scaramamzia, resto incrociata per il piccolo leoncino .
Forza Tamy, vedrai che riuscirete a festeggiare anche l'anniversario tutti insieme
Forza Tamy, vedrai che riuscirete a festeggiare anche l'anniversario tutti insieme

#4462dai Tamy che sono ottime notizie!!!! I controlli anche per anni sono la cosa minore in tutto il magnifico percorso che sta facendo... sta lottando come un leone e con un sorriso che ti strappa il cuore...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)
#4463Allora, vado x ordine: forza Daniel, forza globulini che qui si deve festeggiare l'anniversario di mamma e papà! Febbre sei caldamente invitata ad andartene!!!!
Quanto al dicorso del medico... io penso che se si è sbilanciato è perché è sicuro al 200% di quello che dice (col cavolo che vendono buone notizie senza motivo questi medici). La notizia mi sembra molto positiva, lascia sullo sfondo un pohi o di incertezza sul futuro ma ormai abbiamo imparato tutti dalla grande lezione che ci date che bisogna vivere e godere al massimo del presente!
Quindi dobbiamo iniziare a tifare x gli ultimi due cicli? E par trovare un donatore super compatibile? (Non so bene come funziona ma tra i famigliari stretti c'è qualhe chance in più di trovarlo?)
Un abbraccio!
Quanto al dicorso del medico... io penso che se si è sbilanciato è perché è sicuro al 200% di quello che dice (col cavolo che vendono buone notizie senza motivo questi medici). La notizia mi sembra molto positiva, lascia sullo sfondo un pohi o di incertezza sul futuro ma ormai abbiamo imparato tutti dalla grande lezione che ci date che bisogna vivere e godere al massimo del presente!
Quindi dobbiamo iniziare a tifare x gli ultimi due cicli? E par trovare un donatore super compatibile? (Non so bene come funziona ma tra i famigliari stretti c'è qualhe chance in più di trovarlo?)
Un abbraccio!
#4464Tamy non é una bella notizia, é magnifica!!!! Dai cazzoo
Se non serve il trapianto vuol dire che Daniel sta andando alla grande!! Avete tutto il tempo per cercare un donatore molto compatibile ( la ricerca tra i parenti non da miglior probabilità?) e tenere sotto controllo ogni tanto Daniel.
Per la febbre... I globuli salgono quindi passerá in un battibaleno!
Se non serve il trapianto vuol dire che Daniel sta andando alla grande!! Avete tutto il tempo per cercare un donatore molto compatibile ( la ricerca tra i parenti non da miglior probabilità?) e tenere sotto controllo ogni tanto Daniel.

Per la febbre... I globuli salgono quindi passerá in un battibaleno!

A me sembrano delle grandi notizie, Tam.
I medici non si sbilanciano, ma se questo lo ha fatto, è perché è il protocollo quando è oramai acclarato che il bimbo è sulla via di guarigione. Anch'io mi sento scosso dalle notizie, ma in senso positivo.
Fare il trapianto comporta particolari rischi? Perché se la malattia è in remissione, anche senza la terapia, trovando il donatore, si potrebbe star tranquilli per sempre..

Ultima modifica di lot il 11/10/14 14:48, modificato 1 volta in totale.
#4466quoto tutto e incrocio soprattutto perchè possano trovare un donatore supercompatibile.MoCo82 ha scritto:Allora, vado x ordine: forza Daniel, forza globulini che qui si deve festeggiare l'anniversario di mamma e papà! Febbre sei caldamente invitata ad andartene!!!!
Un abbraccio!
Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Tamy continui pensieri positivi per voi ((()))
The sisterhood of The Calf 40
#4467Si cosi abbiamo tempo di trovare un super donatore..mamma mia ho un'esplosione di pensieri in testa..
#4468Ma cercheranno un donatore compatibile fino allla fine delle chemio o anche oltre? E poi fare il trapianto comporta rischi? Comunque quoto le altre sono notizie ottime,è un bimbo forte...e per il futuro sul serio non possiamo prevedere nulla,quando passerà questo brutto momento se voi lo desiderate un altro bimbo perchè no?
#4470Si l'ho chiamato subito
Per trapianto il rischio ce sempre...ma se il donatore è compatibile bene...può risolverti il problema
Invece se la leucemia ritorna vuol dire intensificare i cicli di chemio

Per trapianto il rischio ce sempre...ma se il donatore è compatibile bene...può risolverti il problema
Invece se la leucemia ritorna vuol dire intensificare i cicli di chemio