Gan, non capisco perché tanta rabbia, non so se rivolta a me a loremir o a tutte e due, poco importa...
Io mi sono "scagliata" contro il "ma si che vuoi che sia" di Didi, non certo contro te che ti fidi del tuo ginecologo.
Però l'affermazione
ganesha ha scritto:alura, gino ha per fortuna risposto in pochissimo tempo.
devo fare dieta povera di carboidrati (pane pasta riso dolci e zuccheri)
non c'è diabete gestazionale
mi lascia perplessa soprattutto se tui dici che hai un genitore che ha la macchinetta della glicemia (segno che hai forse precedenti in famiglia?) e che una curva del genere, ti ho riportato i miei valori, qui viene considerata patologica e a ragione, visto come si è evoluto il dopo, e dal tuo ginecologo viene invece considerata normale tanto che afferma "non c'è diabete gestazionale".
Mi chiedo solo perché non inviarti ad un consulto diabetologico.
Se penso alla mia esperienza e al quadro che avevo...nessun precedente in famiglia,prima gravidanza senza dg, fino al momento della curva negli esami di routine la glicemia era sempre sugli 80, avevo preso poco peso ed il bambino aveva misure nella norma. Quindi tutto perfetto, quadro ottimo!
Eppure se la placenta inizia a produrre ormoni antagonisti dell'insulina non è che ti dà il preavviso.
Ed è per questo che la curva viene fatta fare ad un certo numero di settimane e non prima, perché è proprio da quel periodo in poi che si manifesta il dg.
Anche se fino ad allora avevi avuto valori perfetti.
Io non ho dato del deficiente a nessuno ma mi domando come si può dire solo sulla base di una curva (pure andata male) che non c'è diabete invece di dire ok facciamo un consulto fosse a che solo per scrupolo tanto più che in gravidanza è GRATUITO!
Detto questo io spero tu non abbia il dg! Mica lo auguro a nessuno!
Anche se ripeto, nonostante quello io ho avuto una gravidanza magnifica, tanto che ho lavorato fino all'ottavo mese.
Magari invece di irritarsi perché qualcuno pine dei dubbi, potresti prendere spunto per fare due domande al ginecologo...non so per quanto io mi sia fidata della mia un atteggiamento "critico" l'ho sempre mantenuto...