Salve a tutti, a breve dovrò acquistare gli infissi della mia nuova casa, in fase di realizzazione.
Sono indeciso su profili Nurith, Salamander, Aluplast e Kommerling.
Tutti questi profili montano 2 guarnizioni, mentre Aluplast 3.
Come caratteristiche di trasmittanza sono molto simili così pure il prezzo.
Mi farebbe piacere avere un vs consiglio su i profili sopra citati, in termini di prestazioni, durata e resistenza.
Re: Consiglio su infissi PVC in Sardegna.
#2Azz. c'è elio in Sardegna!
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#3Hai molte alternativeSubitomarcello ha scritto:Salve a tutti, a breve dovrò acquistare gli infissi della mia nuova casa, in fase di realizzazione.
Sono indeciso su profili Nurith, Salamander, Aluplast e Kommerling.
Tutti questi profili montano 2 guarnizioni, mentre Aluplast 3.
Come caratteristiche di trasmittanza sono molto simili così pure il prezzo.
Mi farebbe piacere avere un vs consiglio su i profili sopra citati, in termini di prestazioni, durata e resistenza.
1) Elio
2) Elio
3) Elio
4) Elio ...............
Come vedi le scelte sono infinite.
A parte gli scherzi, nel momento in cui vuoi un infisso posato bene e finita la storia, nel senso che non hai bisogno di null'altro, affidati a lui e non avrai a pentirtene, chi te lo consiglia ha avuto modo, in continente, di apprezzare il suo prodotto. Non hai scelte, affidati a lui con grande serenità ed avrai, qualità, professionalità, e non ultimo anche un buon rapporto qualità prezzo.
Ciao.
#4Avrei preferito un commento tecnico, più che una raccomandazione. Qualcuno può aiutarmi?
#5Nurith usa Salamander.
Buon profilo Kommerling,poi Salamander ed infine Aluplast.
Se ti hanno consigliato di rivolgerti a Elio è perchè lui conosce molto bene le realtà locali.
Comunque il mio parere è espresso sopra e rispetta IMHO le mie preferenze tra i profili
Buon profilo Kommerling,poi Salamander ed infine Aluplast.
Se ti hanno consigliato di rivolgerti a Elio è perchè lui conosce molto bene le realtà locali.
Comunque il mio parere è espresso sopra e rispetta IMHO le mie preferenze tra i profili
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#6di kommerling puoi avere il 2 o il 3 guarnizioni allo stesso prezzo.
Non necessariamente avere 3 guarnizioni è meglio di 2, ogni soluzione ha pregi e difetti.
Non necessariamente avere 3 guarnizioni è meglio di 2, ogni soluzione ha pregi e difetti.
io sto col made in Italy
#7Anche io ho questo dubbio.eliosurf ha scritto:di kommerling puoi avere il 2 o il 3 guarnizioni allo stesso prezzo.
Ad esempio Finstral ha 3 guarnizioni (rispetto a Nurith che ne ha 2). Dove potrebbe essere il "difetto" di 3 guarnizioni?
grazie Elio.
#8Il difetto principale del 3 guarnizioni è che abitualmente risulta più duro da chiudere.
poi spesso si parla di tre guarnizioni e si richiede una soglia bassa e le guarnizioni come d'incanto diventano 1.
Abitualmente col 3 guarnizioni si ha un'anta semicomplanare e auguri per la pulizia.
In tutti i casi col tre guarnizioni hai la splendida canaletta sul telaio da pulire col pennellino.
altro?
quello che conta è la tenuta certificata del profilo, se sono uguali nel 2 e nel 3 avere la terza è solo complicarsi la vita.
se hai bisogno di consulenza sono a disposizione.
poi spesso si parla di tre guarnizioni e si richiede una soglia bassa e le guarnizioni come d'incanto diventano 1.
Abitualmente col 3 guarnizioni si ha un'anta semicomplanare e auguri per la pulizia.
In tutti i casi col tre guarnizioni hai la splendida canaletta sul telaio da pulire col pennellino.
altro?
quello che conta è la tenuta certificata del profilo, se sono uguali nel 2 e nel 3 avere la terza è solo complicarsi la vita.
io sto col made in Italy
#9Il mio dubbio in questo momento è Finstral-Nurith per 3 motivi:eliosurf ha scritto:Il difetto principale del 3 guarnizioni è che abitualmente risulta più duro da chiudere.
altro?
1) Nurith ha 2 guarnizioni e Finstral 3; devo ammettere che dal vivo quando ho chiuso la Nurith ho notato un'aderenza più "soft"; quando ho chiuso Finstral, l'aderenza era più dura. Con Nurith era quella sensazione di aderenza morbida.
2) Nurith se non erro di base ha 2 punti di chiusura orizzontali + 1 nottolino verticale per anta. Finstral ne dovrebbe avere di base 2 orizzontali e 2 nottolini verticali. Quindi Finstral ha maggiore precisione di chiusura? Non so.
3) Nurith ha colorazione pellicolata, Finstral ha colorazione non pellicolata.
Sulla carta sembrerebbe migliore Finstral in tutti e 3 i punti.
Non è mia intenzione sporcare il topic con un confronto Nurith- Finstral (aprirò un mio topic apposito), ma forse può servire come suggerimento all'autore per prendere altri spunti.
Grazie
#10il numero dei punti di chiusura varia a seconda dell'altezza dell'infisso per esempio:giorgio.pasuino ha scritto:
2) Nurith se non erro di base ha 2 punti di chiusura orizzontali + 1 nottolino verticale per anta. Finstral ne dovrebbe avere di base 2 orizzontali e 2 nottolini verticali. Quindi Finstral ha maggiore precisione di chiusura? Non so.
nella porta a 2 ante ne hai 2 inferiori, 2 superiori, 2 per ogni lato di telaio 3 sullo scambio battuta.
nella finestra a 2 ante ne hai 2 inferiori, 2 superiori, 1 per ogni lato di telaio 1 sullo scambio battuta.
io sto col made in Italy
#11Sapete darmi un consiglio su gli infissi che commercializza hantares, sono infissi prodotti dalla multinazionale "MS più di una finestra" monta profili salamander 5 camere, penso siano assemblati in Polonia, azienda ledar nel mercato polaco e non solo...
Esteticamente sono molto belli, linea “Wood” con l’anta giuntata a 90° (ricordano molto gli infissi in legno), triplo vetro, ferramenta Maico Multi-Matic.
Grazie
Esteticamente sono molto belli, linea “Wood” con l’anta giuntata a 90° (ricordano molto gli infissi in legno), triplo vetro, ferramenta Maico Multi-Matic.
Grazie
#12Subitomarcello ha scritto:Sapete darmi un consiglio su gli infissi che commercializza hantares, sono infissi prodotti dalla multinazionale "MS più di una finestra" monta profili salamander 5 camere, penso siano assemblati in Polonia, azienda ledar nel mercato polaco e non solo...
Grazie
Un prodotto italiano magari assemblato in loco da chi conosce il clima e il vento no e?
Troppo facile!

Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#13Ti ringrazio, ma mi aspettavo un consiglio più tecnico da voi esperti.
#14Azienda leader in Polonia non saprei. Mi risulta che sia Oknoplast la leader. Poi sull'anta a 90° avrei qualche perplessità visto il risultato estetico. La aperte inferiore rimane aperta.
Poi se vuoi maggiori informazioni tecniche chiedi cosa vorresti sapere nel dettaglio?
Poi se vuoi maggiori informazioni tecniche chiedi cosa vorresti sapere nel dettaglio?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#15Vorrei notizie in merito a questi infissi e a questa azienda "MS più di una finestra". Non ho capito che vuoi dire sull'anta giunta a 90°, esteticamente e carina, particolare, linea wood line.
Ma tecnicamente che ne pensate?
Ma tecnicamente che ne pensate?