Buongiorno a tutti,
su consiglio di un'amica oggi mi sono recato in un mobilificio tra lecco e como.
Mi hanno fatto un'ottima impressione sotto il punto di vista dell'attenzione al cliente e della disponibilità.
Il ragazzo che ci seguirà ci ha informato che trattano principalmente 2 marchi:
- AR-TRE
- CESAR
Ci ha comunicato che provengono da fornitori simili e pertanto la differenza di prezzo a favore di Ar-Tre è dovuta a pure scelte di marketing.
Provando a girare su internet non ho trovato molte informazioni, soprattutto su AR TRE e pertanto volevo chiedervi come si posiziona sul mercato e se i suoi mobili sono di qualità o meno.
Ho in mano un preventivo scavolini ma trovo le soluzioni proposte un pò banali e care.
Grazie a chi vorrà/potrà rispondere.
Mattia
Re: CUCINA AR-TRE
#2romeo87 ha scritto:pertanto volevo chiedervi come si posiziona sul mercato
Bancarella a sx dopo quello della frutta.
Scherzi a parte è un classico produttore medio che ha modelli un po piu costosi ed altri più di prezzo...non consiglio mai di guardare il marchio...il rivenditore di fatto determina la riuscita o meno della cucina.
Pax tibi Marce
#3ok, il rivenditore è già sperimentato e dovrebbe essere valido.
Mi consigli di verificare il modello di riferimento o dovrei affidarmi totalmente al rivenditore?
Mi consigli di verificare il modello di riferimento o dovrei affidarmi totalmente al rivenditore?
#4...meglio se ti fai coinvolgere nell acquisto capendo cosa e perché stai comprando questo o quello. Con il modello già almeno si capisce che materiali stai prendendo. A livello di prezzo purtroppo non sarà facilissimo fare comparazioni (diremo pure che sarà quasi impossibile)... per il resto uno però deve sapere che compra
Pax tibi Marce
#5Grazie, appena saprò su quale modello si è orientato vi chiederò nuovamente lumi.
Ho notato però ch fa parte di un consorzio con arrex , ar due, ar tre ecc , sai se sono del tutto equivalenti o se è preferibile una o l'altra per un determinato motivo (a parità di installatore)?
Ho notato però ch fa parte di un consorzio con arrex , ar due, ar tre ecc , sai se sono del tutto equivalenti o se è preferibile una o l'altra per un determinato motivo (a parità di installatore)?
#6Sono della stessa famiglia gestite se vogliamo da 2 fratelli diversi. Sinceramente secondo me farebbero bene a fondersi completamente in un unico marchio. .. comunque vanno bene pertanto hanno ragione loro. Ai tuoi fini uguale.
Pax tibi Marce
#7Ciao io sto aspettando che mi consegnino la mia Arredo tre modello petra. Il rivenditore mi ha detto che arredo tre fa i modelli qualitativamente tutti uguali, quello che varia sono le finiture dell'anta che fanno di conseguenza variare la fascia di prezzo. La petra si posiziona in fascia due, la luna, simile, in fascia 1 che sarebbe la più economica di 6 fasce. Ho scelto la petra per la gola, la finitura effetto seta (i colori bianco, visone e canapa sono bellissimi) e per il fatto che il laminato è post formato verticalmente, quindi un effetto più piacevole esteticamente. La cosa che non capisco e di cui chiederò lumi è se le maniglie gola e zoccolo sono disponibili in bianco opaco o solo bianco lucido. Se fosse valida la seconda, come ricordo, sarebbe un vero peccato
In ogni caso ferramenta blum ed anche scolapiatti blum che neanche le cucine più costose offrono. Mi è parso un prodotto di pari livello rispetto a tanti altri marchi visionati ed ho avuto la fortuna di trovare un rivenditore molto paziente ed onesto, staremo a vedere fino alla fine
In ogni caso ferramenta blum ed anche scolapiatti blum che neanche le cucine più costose offrono. Mi è parso un prodotto di pari livello rispetto a tanti altri marchi visionati ed ho avuto la fortuna di trovare un rivenditore molto paziente ed onesto, staremo a vedere fino alla fine
#8Ehm ... cosicar hai fatto un errore di concetto 
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
#11Ar-tre sta ad arredo 3 come Valentino Rossi a Vasco Rossi. 
#12Che figura di m@@@a !Peppezi ha scritto:Ar-tre sta ad arredo 3 come Valentino Rossi a Vasco Rossi.
Però su quello che ho scritto nulla da eccepire
#13Peppezi ha scritto:Ar-tre sta ad arredo 3 come Valentino Rossi a Vasco Rossi.
Fra i due marchi, che non appartengono alla stessa famiglia, arredo tre è molto più rinomato, a livello di finiture sono simili?
#14Avrei voluto infierire anche su quello, ma oggi è una bella giornatacosicar ha scritto:Che figura di m@@@a !Peppezi ha scritto:Ar-tre sta ad arredo 3 come Valentino Rossi a Vasco Rossi.![]()
![]()
![]()
Però su quello che ho scritto nulla da eccepire![]()
![]()