Ripensare la camera

Buona sera e buon week end a tutti.
Oggi siamo tornati dal mobiliere presso il quale abbiamo acquistato la cucina per... la camera da letto!!

Questa é la disposizione attuale:
Immagine
mancano in realtà 2 librerie, un baule, un armadio a 2 ante, un cavalletto da pittore, un servomuto, un portascarpe e l'armadio è più grande... insomma un accozzaglia di roba!!! :oops: :evil:

La signora ci consigliava di disporre in modo diverso la camera, girando il letto, e mettendo l'armadio in posizione frontale alla porta...perchè arreda di più dice...
avete dei consigli in merito?
Al moroso il letto accanto alla porta non convince ed io entrando vorrei una sensazione di ariosità... non vorrei trovarmi di fronte un muro di armadio, un catafalco... e vorrei comunque passaggi comodi! e ordine!!! :mrgreen:

Re: Ripensare la camera

l'armadio in posizione frontale alla porta...perchè arreda di più dice
La soluzione è reale, ma la motivazione è inconsistente: mettere il letto sulla parete dx (del disegno) ti permette di avere maggior spazio per l'armadio ecc. perchè la camera è più lunga che larga.
442-385 fa 57 cm, ossia quelli che ti servono proprio per l'armadio e ancora te ne avanzano.....

Altrochè ... arreda di più!
E' vero proprio il contrario: avere il letto entrando di fianco non è per nulla bello, anche se la maggior parte delle sistemazioni sono proprio così.

In realtà a dx del letto ho inserito l'amata libreria del moroso... Una casa senza libri non è casa!
Il comò o settimanale vorrei inserirlo già nell'armadio... Mi sembra abbastanza grande da contenere tutto!!!

Una casa senza libri non è casa !
sfondi una libreria aperta e senza ante!!!!!!!!!
come ti capisco.....
però. .. perché in camera anziché in soggiorno, anzi... nel living altrimenti non siamo a la page......

Il living è già ingresso, cucina, zona relax...
Non siamo riusciti ad inserire la nostra libreria altrove attualmente...
O camera o antibagno/ripostiglio...

Il tavolo rotondo, non propriamente adatto è addossato alla parete del bagno, dietro la porta d'ingresso c'è un mobile tv restaurato da me...