aiuto per cucina (a vista)

Ciao a tutti
Dopo anni di ricerca finalmente :!: abbiamo trovato casa.
L’appartamento è grandino (120mq) e per la zona notte siamo a posto, mentre vorremmo mettere mano alla zona giorno, oggi divisa con sala, cucina e bagno grande e trasformarla in sala living con cucina a vista e 2 bagni.
Premetto che siamo ancora in fase di ricerca architetto, ma in linea di massimo questo sarà il risultato (con piccoli cambiamenti, del tipo che visto che vorrei vasca da bagno nel bagno “grande” probabilmente ci sarà una rientranza nella cucina lato finestra).
Il punto è: noi adoriamo le cucine a isola, ma non è che lo spazio disponibile è così grande…non vorrei avere una cucina enorme e bellissima e poi sacrificare tutto lo spazio per la sala (dove per me ci devono stare: divano a L, mobile TV e tavolo da 6).
Dai primi giri abbiamo visto qualche soluzione a L che potrebbe essere carina…voi avete qualche suggerimento? Per voi è meglio tenere una cucina “a parete” oppure secondo voi riesco a infilarci qualche elemento decorativo (tipo il tavolo “colazione”…)
Altre idee/suggerimenti?

Per completare il quadro, quello che vorrei ricreare è un ambiente luminoso, pulito, ma anche “caldo”, senza rischiare di avere un ambiente asettico di puro design.

Buona giornata!
:D

Re: aiuto per cucina (a vista)

domanda. cosa sono quei semicerchi tratteggiati tra cucina e soggiorno? vetrate che si aprono?

considerazione. vero che l'hai fatto quella disposizione di arredo? no perchè se è di un architetto... :roll:

comunque si può ragionare solo con pianta con tutte le misure.