consiglio...hep!

Ciao a tutti
Vi chiedo un mega consiglio: abbiamo finalmente comprato casa e quindi ci apprestiamo a comprare anche letto (e quindi materasso).
Siamo un po’ a digiuno…sicuramente ci interessa avere qualcosa di qualità e che ci permetta di dormire bene.
Meglio memory o memory + molle?
Normalmente a me piacciono abbastanza duri ma questo we ho provato un Dorelan e un Tempur, di primo impatto mi sembravano mollissimi ma standoci pochi minuti mi sono sembrati davvero confortevoli.

Poi abbiamo scoperto che il dorelan era sui 1300 euro circa e il tempur sui 2700 (!!)…

Cosa ci consigliate di provare? Io sono 160*50 (normalmente…ora con +10 di bebè in arrivo ) e mio marito 190*80…non abbiamo posizione fissa ma ci giriamo e rigiriamo tutta la notte :oops:

Grazie a tutti per la gentilezza!

Re: consiglio...hep!

Non esiste un "materasso migliore" esistono tante soluzioni per soddisfare le diverse esigenze.
Chi dice "amo il materasso duro" di norma lo fa perchè scambia i materassi sfondati per materassi morbidi.
Un materasso molto performante appare più morbido di uno che è meno valido perchè seguendo meglio le forme del corpo distribuisce meglio li peso.
Con la vostra corporatura potete scegliere liberamente tra le diverse tipologie e francamente non avete bisogno di prodotti molto performanti perchè avete corporature abbastanza normali.
Se entrastre nel mio negozio vi farei fare una serie di prove per verificare insieme a voi cosa vi piace davvero e penso che sia realmente quello che dovete fare facendo attenzione ad una cosa: non racchiudete un mondo in un prodotto.
Ci sono mille varianti di materassi in memory e mille varianti di materassi a molle+ memory.
Cercate di provare dei riferimenti realistici e basate la vostra scelta su quelli.
Nelle vecchie, attenti a che non siano troppo vecchie, discussioni trovate indicazioni su marche e modelli.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it