CAMBIO MOGLIE? NO: cambio ante.

Signori, e signore, buonasera.
Vorrei dare una "rinfrescata" alla mia cucina e pensavo di cambiare piano e ante.
Non volendo spendere un capitale, mi chiedevo se non fosse possibile sostituire semplicemente le alte con altre di finitura differente (cambio laminato).

Essendo fallita l'azienda costruttrice e relativo negozio, e onde evitare di rivolgermi a un falegname (...che con la scusa che deve fare il lavoro ad hoc ogni volta mi chiede un capitale), conoscete per caso qualche azienda alla quale potrei rivolgermi?

Re: CAMBIO MOGLIE? NO: cambio ante.

Conoscevo tramite il forum uno che si era specializzato in questa cosa... è fallita pure questa...imho cambia moglie...

No dai... prova ad andare da un rivenditore normale di mobili. Sul top ti può sicuramente accontentare. Sull anta forse si forse no forse ti da la cucina nuova.
Pax tibi Marce

Io tifo per la salvaguardia della moglie e rilancio segnalando Seconf Life Kitchen. :mrgreen:

Se cerchi su google dovresti trovare il loro sito e i vari punti affiliati.

Fanno lo stesso lavoro di Antarei, hanno diversi punti vendita specializzati in rinnovo cucine. Non chiedetemi pero' referenze, li conosco solo superficialmente.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Che titolo :mrgreen: :lol:
Dai, accontenta la moglie e cambia 'sta cucina :mrgreen:
Ogni volta che inviterai qualcuno, potrai mostrare orgoglioso lo splendido regalo :D
Se invece deciderai di persistere nel progetto, sarebbe interessante vedere le foto prima/dopo, se ti va.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Che titolo :mrgreen: :lol:
Dai, accontenta la moglie e cambia 'sta cucina :mrgreen:
Ogni volta che inviterai qualcuno, potrai mostrare orgoglioso lo splendido regalo :D
Se invece deciderai di persistere nel progetto, sarebbe interessante vedere le foto prima/dopo, se ti va.
Mah, sinceramente sono io che vorrei dare una rinfrescata alla cucina, a lei va benissimo così com'è. Non voglio cambiarla perché in questa casa non ci rimarremo ancora per molto, dunque vorrei evitare di spendere inutilmente.

Riguardo alle foto, invece, qualora decidessi di procedere con l'update, posterò qui sia il prima che il dopo, così poi mi direte la vostra (...e magari tornerà utile anche a qualcun altro capire come ho fatto).

Buonasera,
finalmente è arrivato il preventivo.

PANNELLI CUCINA DA 18 mm:
1x pannello frontale frigo 60x126 cm
1x anta 71x126 cm con predisposizione cerniere
1x anta 60x47 cm con predisposizione cerniere
1x frontalino di copertura 47x8 cm
1x anta 60x35 cm
1x anta 45x126 cm con predisposizione cerniere
1x anta 45x71 cm con predisposizione cerniere
3x anta 60x71 cm con predisposizione cerniere
1x pannello frontale lavastoviglie 60x71 cm
2x 45x71 cm con predisposizione cerniere
4x frontali cassetti 60x17,5 cm
2x frontali cassetti 60x35 cm
4x frontalini di copertura 2x71 cm
2x frontalini di copertura 2x126 cm
bordatura: satinato argento M001 MT/FH
incassi per le cerniere (saranno rilevate da quelle attuali)

Laminato LX86 Sucupuria Greige Matrix - 550,00€ in truciolare placcato e bordato, 1.100,00€ in multistrato
Laminato B026 Bianco Penelope - 550,00€ in truciolare placcato e bordato, 1.200,00€ in multistrato

Secondo voi, considerando che non sarà la "cucina per la vita" (salvo imprevisti, in futuro ci sposteremo in un'altra casa di proprietà), quale dei due è meglio? Il falegname mi consigliava il truciolare...

hotel77 ha scritto:Buonasera,
finalmente è arrivato il preventivo.

PANNELLI CUCINA DA 18 mm:
1x pannello frontale frigo 60x126 cm
1x anta 71x126 cm con predisposizione cerniere
1x anta 60x47 cm con predisposizione cerniere
1x frontalino di copertura 47x8 cm
1x anta 60x35 cm
1x anta 45x126 cm con predisposizione cerniere
1x anta 45x71 cm con predisposizione cerniere
3x anta 60x71 cm con predisposizione cerniere
1x pannello frontale lavastoviglie 60x71 cm
2x 45x71 cm con predisposizione cerniere
4x frontali cassetti 60x17,5 cm
2x frontali cassetti 60x35 cm
4x frontalini di copertura 2x71 cm
2x frontalini di copertura 2x126 cm
bordatura: satinato argento M001 MT/FH
incassi per le cerniere (saranno rilevate da quelle attuali)

Laminato LX86 Sucupuria Greige Matrix - 550,00€ in truciolare placcato e bordato, 1.100,00€ in multistrato
Laminato B026 Bianco Penelope - 550,00€ in truciolare placcato e bordato, 1.200,00€ in multistrato

Secondo voi, considerando che non sarà la "cucina per la vita" (salvo imprevisti, in futuro ci sposteremo in un'altra casa di proprietà), quale dei due è meglio? Il falegname mi consigliava il truciolare...

Montaggio incluso o escluso?

Monteranno le cerniere esistenti? Io, forse le metterei tutte nuove.

hotel77 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Montaggio incluso o escluso?
Monteranno le cerniere esistenti? Io, forse le metterei tutte nuove.
Montaggio escluso. Ghe pensi mì!
Riutilizzerei quelle esistenti, è inutile cambiarle (sono perfette).

Ci può stare. Chi ti ha fatto il preventivo?