Mouse44 ha scritto:realexa ha scritto:sì infatti, chiedevo consigi per una dieta equilibrata. Sovrappeso a parte, in parte preesistente in parte per i chili in eccesso messi su in questi mesi, non mi è stata diagnosticata nessuna patologia.
Di mio so che i carbo mi fanno ingrassare e invece potrei mangiare chili di proteine e dimagrisco(vedi dukan), ma temo che proprio queste diete che mi hanno fatto sempre dimagrire mi abbiano bloccato il metabolismo. Quindi vorrei approfittare della gravidanza per provare una dieta equlibrata con i carbo per vedere se riesco a far rimettere in moto il metabolismo
senza polemica eh, ma quando dicevo che la dukan è una caxxata perché ti sballa il metabolismo e appena smetti riprendi tutti i chili persi si difendeva il sig.Dukan a spada tratta...

io non l'ho mai difeso a spada tratta, tant'è che ho modificato certi estrmismi da lui consigliati. Ma purtroppo solo così riuscivo a dimagrire. E non credere, anche quando sono stata seguita da diversi nutrizionisti, alla fine sempre lì si andava a parare: eliminare i carbo finchè non perdevo tutti i chili persi e reintrodurli un paio di volte a settimana, più un po' di pane giornaliero per il mantenimento. Il metabolismo non mi è stato sballato da qualche mese di dukan ma da anni e anni di questo tipo di diete, prescritte da medici. Infatti mi ero convinta per la dukan, perchè non la vedevo diversa da quelle diete.Torniamo sempre lì, ci si affida
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772