cerco soluzione per disimpegno/lavanderia

Ciao a tutti,
eccomi qui a chiedervi un consiglio per progettare l'arredamento di un disimpegno, dove ora regna il caos, che deve fare sia da "zona lavanderia" che da zona appendiabiti che un po' da ripostiglio.
Insomma deve essere qualla che gli inglesi chiamano mudroom e laundry room insieme.

Vi posto qualche immagine per chiarire meglio cosa intendo:
Immagine
Immagine
Vorrei riuscire a sfruttare tutto lo spazio disponibile del disimpegno, perchè piccolo non è, e soprattutto creare una zona funzionale.
Poi penserò a chiudere il tutto con delle ante scorrevoli o una tenda... ma l'interno non riesco proprio ad organizzarlo.
Al momento ho delle mensole col sistema ALGOT ikea, ma la cosa non mi convince e quindi vorrei ripensare il tutto nella sua globalità.

Grazie fin d'ora a chi vorrà cimentarsi per risolvere questo mio problema. So che siete bravissimi/e. :D
Ultima modifica di laFedi il 02/11/15 15:52, modificato 1 volta in totale.

Re: cerco soluzione per disimpegno/lavanderia

io l'ho pensata così. chiaramente è da far fare su misura..
armadio con 3 ante scorrevoli. partendo da dx.
prima anta scorrevole: lavatrice + asciugatrice + un ripiano.
seconda anta scorrevole: vano guardaroba per scarpe/ciabatte, giubbotti da appendere, 2 ripiani.
terza anta scorrevole: mensole autoportanti per detersivi e varie. l'anta in pratica una volta aperta permette di accedere a un mini-mini sgabuzzino, ci sta giusto una persona (spazio utile passaggio 60x60).
Immagine
Immagine

Re: cerco soluzione per disimpegno/lavanderia

Ottima la sistemazione suggerita! Ho visitato il sito riportato e davvero offre tante possibilità personalizzabili. Nel mio caso, se posso intromettermi, ho uno sgabuzzino che voglio gestire come ripostiglio per il cambio di stagione oltre che come dispensa.
Se volessi utilizzare la struttura " Carrello porta abiti cromato" e riparare gli abiti da eventuale polvere oltre che dalla vista, quale soluzione alternativa all'armadio a muro potreste consigliarmi? Ho pensato ad un binario per porta a soffietto, ma non mi convince...