Re: Arredare cucina su nuova costruzione

mmmmmm.....
secondo il mio personalissimo gusto, vanno bene o la tua prima versione con cucina ad angolo. O la versione di gina .... Non con tutte quelle colonne come le hai disegnate te, ma colonna frigo e poi basi basse x la tv.

Oppuuureee a questo punto riempire proprio tutta la parete delle colonne!magari boh... Bianche che si confondano... Che sembrano una boiserie ... Non so se si scrive così...insomma come una specie di armadio a muro??? X la tv... Poi però non saprei...

Aspe cerco qlc foto...

allora allora ... Nn sono bravissima... Ci provo!

Allora colonne solo così a centro parete, nn mi ispirano molto. Potrebbero anche andare, in fondo da te sono nell'angolo là dietro ...
Immagine
... Ma avevo in mente più qlc di incassato tipo:
Immagine
Immagine

continuo comunque a preferire la versione di gina:
Immagine

ah! Altrimenti come mi era parso qualcuno avesse già detto, fare una cucina a L ma dall'altro lato! Tv sulla parete da 3 metri e tavolo sempre al centro...

serenen ha scritto:ma invece, mettere un frigo free standing sulla parete da 210 cm?
se possibile inoltre farei una scorrevole al posto della battente

Si... scusate... l'avevo corretto nell'ultima piantina ma non l'ho scritto. La porta è scorrevole.

Grazie a tutti per le dritte.... siamo un po confusi :P

Intanto avevo visto questo modello grazioso della stosa: http://www.stosacucine.com/catalog/1-cu ... cucina1_it
Qui sul forum c'è qualcuno che tratta la stosa? In rete si leggono pareri positivi e negativi... la verità come la solito starà al centro

Ritornando a noi... quindi mi sembra di capire che le 3 colonne a destra... sono state bocciate :D
Io penso che una dispensa ci voglia in una cucina... :?

Gli impianti ormai sono stati fatti quindi... siamo obbligati a mettere tutto nella parete da 3,10

serenen ha scritto:puoi anche fare la parete da 210 con le colonne, rimangono più vicine..
quello che non ho capito è se il tavolo è per tutti i giorni o anche per le cene più numerose..
Questa soluzione mi piace.

Il tavolo è per tutti i giorni... ma avevo pensato di mettere un tavolo allungabile 90x90 / 180x90 dove 10 persone ci entrano tranquillamente... (difficilmente saremo più di 10).
Ci sarà anche un piccolo soggiorno(510x430 circa) ma più che altro vorremmo sfruttarlo più che altro per mettere un bel divano e parete attrezzata (che farà anche da sala TV).

Ciki ha scritto:Ecco un esempio pratico della cucina della stosa di cui vi parlavo:
Immagine
che ve ne pare?
bella! Anche proprio come è presentata, cn le pareti grigine, cappa acciaio e anche il tavolo così! Un tavolo in altro legno forse appesentirebbe!

Io rimango dell'idea del tavolo al centro e le due file sui lati opposti.

Sulla parete da 290 postresti anche mettere frigo freestanding sempre in acciaio... Bisognerebbe vedere....

serenen ha scritto:se hai intenzione di mettere un tavolo allungabile, le colonne sarebbero d'impiccio nelle cene numerose.. per quello ti chiedevo del tavolo..

Nella versione che ho fatto io... con le colonne nella parete di destra(parete da 290), il tavolo si dovrebbe allungare in verticale... quindi non dovrebbero dare intralcio le colonne ai lati... no?

Ciki ha scritto:
serenen ha scritto:se hai intenzione di mettere un tavolo allungabile, le colonne sarebbero d'impiccio nelle cene numerose.. per quello ti chiedevo del tavolo..

Nella versione che ho fatto io... con le colonne nella parete di destra(parete da 290), il tavolo si dovrebbe allungare in verticale... quindi non dovrebbero dare intralcio le colonne ai lati... no?
sì, così ok.. io intendevo con le colonne sulla parete da 210 cm :wink:

serenen ha scritto:
Ciki ha scritto:

sì, così ok.. io intendevo con le colonne sulla parete da 210 cm :wink:
Così... cominciamo a scartare opzioni
Effettivamente io non ci avevo pensato a questa cosa del tavolo che avrebbe creato problemi con le colonne nella parete da 210 :wink:
nanerottola ha scritto:io ti rispondo sempre per la parete da 290:

dispensa bassa 90cm + basi x tv 120 + frigo free 80

oppure:
col forno 60cm+ col dispensa 60cm + basi tv 90cm + spazio frigo free 80

o.... Esistono milioni di combinazioni mi sa! :D

cmq entra tutto!
infatti... cmq la tua idea è quella di occupare in ogni caso tutta la parete da 290... e mi trovi d'accordo :wink:

Anche se in totale... togliendo le 80 del frigo... dovrei prendere una cucina da 520... e quanto mi verrà a costare? :roll: :roll:
Rientrerò mai nel mio budget da 5000/6000 ?