Re: Richiesta consiglio su scelta sedie

Ancora grazie a tutti!
Margottina, molto utili i link! Per la dispensa: non vorrei prendermi meriti che non ho.. Non è la mia, ma la ricorda tanto... Forse domani il falegname me la consegna e la fotografo!
Credo che sia d'obbligo un riepilogo, per chiarirmi le idee.
Mi servono 6 sedie da sistemare 3 per lato, lasciando liberi i posti a capotavola.
Ho da valutare queste alternative:
1) 4 sedie moderne, 2 "vintage"(si può dire??? Scusate l'improprietà del linguaggio) / 6 sedie moderne
2) sedie bianche/ sedie colorate
Finora preferisco la Eames DSR e la Nihau perchè cerco qualcosa che mi allegerisca l'ambiente sdrammatizzando la "grandezza" del tavolo. Inoltre credo che "rompano" la monotonia senza cozzare con lo stile della tenda (Santorini, Tinos: http://www.archiexpo.it/prod/osborne-li ... em_1130339) e della antica dispensa sbiancata.
Voi avete in mente altre sedie simili per tipologia? Inserirei anche una con la base a slitta come quella della foto di bayeen...
Nel caso delle due più classiche, valuto le Thonet.
Che dite, stiamo proseguendo bene?

Grazie gina, sono sedie importanti... La mia intenzione, un po' per il lo spazio in cui è collocato il tavolo (2.78 di larghezza), un po' per lo stile che intendo ricreare, è quella di andare su qualcosa di più "leggero", non so come spiegarmi... Il tavolo è piuttosto presente per cui vorrei scegliere delle sedie che non rubino troppo la scena :wink:

gina ha scritto:Ok, credo di essere antiquata io, però in una sala da pranzo importante non gradirei proprio sedute in 'plastica' mi fanno troppo cucina...
ti dò ragione solo in parte. dipende... tipo le Eames secondo me stanno troppo bene nella mia sala e se vuoi ti mando un'immagine in MP per convincerti :mrgreen:

bayeen ha scritto:
gina ha scritto:Ok, credo di essere antiquata io, però in una sala da pranzo importante non gradirei proprio sedute in 'plastica' mi fanno troppo cucina...
ti dò ragione solo in parte. dipende... tipo le Eames secondo me stanno troppo bene nella mia sala e se vuoi ti mando un'immagine in MP per convincerti :mrgreen:
:mrgreen: eh credo proprio che sia necessario ... :mrgreen: 8)

Gina, anche io avevo ipotizzato che l'ipotesi materiale plastico potesse sminuire il tavolo, tanto è vero che sto cercando qualcosa che non mi dia l'effetto "cucina". Se hai alternative in mente, proponimele pure, nulla è deciso! Purchè non in pelle/ ecopelle: sono sedie che utilizzerei quotidianamente e ho il terrore di poterle rovinare...
Questa è la mia rinnovata dispensa : http://i61.tinypic.com/sfz2xk.jpg !

scusate posso sfogare la mia frustazione qui?
è che ho perso le ultime tre ore al pc impegnandomi a cercare di aiutare qualcuno del forum. mi dispiace chiedere e basta.... e tra le altre ho anche provato a cercare delle sedie che mi piacessero per il tuo tavolo, ma accidenti sono proprio incapace!!!!!
:oops:

ma come fate????