Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
Dovrei acquistare una tv 42'', 3d passivo e smart tv. Ho individuato i seguenti modelli
PHILIPS 42PUS7809 a 769€
LG 42LB700V a 799€
SONY BRAVIA KDL-42W807 a 600€
LG Tv Led 3D 42" 42LA667S a 603€
SONY BRAVIA KDL-42W805B a 653€
Qualche consiglio? Vorrei vedere film e partite di calcio, non console.
Il primo in particolare è un ULTRA HD e mi chiedo...ha senso acquistarlo ora?
Resto in attesa di un riscontro sul resto dei modelli...grazie mille
Re: tv 42pollici
#2Certamente ad oggi per per almeno un anno o due di segnali ultra hd difficilmente ne vedremo in Italia...ma i vantaggi oltre ad avere una tecnologia nuova, nuova (il tv oggi si cambia spesso, ma non ogni 2 o 3 anni) non hai l'effetto "zanzariera" dovuto ai pixel che compongono l'immagine dato che da 2 milioni circa, passano a 4 milioni circa (da qui il temine 4K), naturalmente se guardi il tv da troppo vicino ( 2 metri o meno per un 40/42").
Su Philips in più hai l'Ambilight che illumina la parete retrostante al tv con benefici per la visione e maggior coinvolgimento.
Terrei in considerazione anche Sony come alternativa.
Ciao.
Su Philips in più hai l'Ambilight che illumina la parete retrostante al tv con benefici per la visione e maggior coinvolgimento.
Terrei in considerazione anche Sony come alternativa.
Ciao.
#3io personalmente ti consiglierei il plasma panasonic 42 Gt60, perchè rientra nel tuo budget, ha le caratteristiche che cerchi e qualitativamente è superiore a quelli da te citati. Ciao
#4quoto tommyyy per il discorso del 4k;
tra i modelli da te indicati sicuramente SONY.
Superquoto giuseppe82
il plasma e' sempre il palsma, colori + reali, neri perfetti: forse solo una migliorata tecnologia OLED potra' superarli, forse, ma e' ancora presto per dirlo. Devi solo accettare i pochi lati negativi, tra i quali, il + evidente, i consumi superiori rispetto agli LCD.
Aggiungo, naturalmente, Panasonic, il modello indicato da giuseppe.
tra i modelli da te indicati sicuramente SONY.
Superquoto giuseppe82
il plasma e' sempre il palsma, colori + reali, neri perfetti: forse solo una migliorata tecnologia OLED potra' superarli, forse, ma e' ancora presto per dirlo. Devi solo accettare i pochi lati negativi, tra i quali, il + evidente, i consumi superiori rispetto agli LCD.
Aggiungo, naturalmente, Panasonic, il modello indicato da giuseppe.
#5Farei presente, solo per puntualizzare, che i paventati consumi superiori ci sono, ma prettamente trascurabili in termini di €€€ soprattutto su un taglia 42", stessimo parlando di 65" la differenza sarebbe più marcata.
PS io pure ho panasonic serie GT50 mai lo cambierei, solo per oled
PS io pure ho panasonic serie GT50 mai lo cambierei, solo per oled

#6L'esito finale della bolletta dipende molto dalle ore di utilizzo.
Ho anch'io il 42gt50 e non lo cambierei con nessuno dei vari LCD - LCD/LED che spopolano sul mercato.
Vedremo gli OLED, migliorati e a prezzi + umani.
Ho anch'io il 42gt50 e non lo cambierei con nessuno dei vari LCD - LCD/LED che spopolano sul mercato.
Vedremo gli OLED, migliorati e a prezzi + umani.