COLORE ALLA CUCINA BIANCA CON SEDIE COLORATE DIVERSE?

Ciao a tutti,
ho appena ristrutturato casa ed ho optato per arredamento minimal quasi in tutte le stanze per poteri poi sbizzarrire nello spezzare con qualcosa....adesso ho il problema cucina....in terra ho un parquet rovere spazzolato e la cucina l'ho presa tutta bianca frassinata con il top e l'alzata di colore grigio graffiato.....vorrei giocare con tutti i colori possibili, e fare una cucina allegra....ad esempio voglio mettere un orologio da parete contornato con forchette e coltelli colorati, piatti e tazze colorate e ho preso due porta asciughini da appendere al muro con la coda del cane di colore arancione e verde accesi, ho delle pentole colorate, insomma chi piu' ne ha piu' ne metta (senza esagerare)....ho il problema della scelta del tavolo e delle sedie...io pensavo ad un tavolo bianco smorzato poi da 4 sedie colorate tutte di un colore diverso magari che riprenda le altre cose in cucina.....il mio ragazzo dice che fa effetto "asilo" ed è brutto....come le prendo? tutte e 4 tipo arancio? o verdi? o due arancio e due verdi? non so....ho paura poi di fare accozzaglia...tutte bianche mi muoiono intorno al tavolo...quindi optavo per un colore o piu' colori....ma non voglio un asilo... :( secondo me era carina tutta colorata!

Re: COLORE ALLA CUCINA BIANCA CON SEDIE COLORATE DIVERSE?

Ciao,
a me piace l'idea di 4 sedie di colori diversi, di modelli e forme diverse (una arrotondata,una squadrata ecc) ed anche materiali diversi,legno, plastica, con effetti contrastanti,lucido, opaco, giocarci un po' insomma :wink: naturalmente il tavolo bianco e che i quattro colori scelti,armonizzino fra loro...
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Alla fine cos'hai fatto? sei nella mia stessa situazione cromatica: stesso pavimento, legno della cucina, grigio alzata. Ho fatto fare un tavolo impiallacciato rovere bianco come la cucina.
Per le sedie, su suggerimento del mio architetto, ne avevo cercato 4 di colore diverso, ma le vendono a coppie. Forse salendo molto di prezzo si riesce a prenderle singole. Quindi le ho prese grigio melangé

A mio avviso la soluzione del tavolo bianco con sedie colorate è bellissima...anche io l'ho adottata per casa mia.
Potresti variare con un tavolo in vetro trasparente con base in acciaio, giusto per staccare un pò dalla cucina.
Per le sedie ne trovi a migliaia online...una bella sedia presente in diversi colori e con un prezzo accessibile è la MASTERS di KARTELL che, tra l'altro, è anche molto comoda e si aggira sulle €130,00.
Altra alternativa è la Sedia JOLLY ad un prezzo ancor più contenuto (€105,00) ed è disponibile nei colori trasparente, rosso, fumè, tortora, tamarindo, antracite.
Entrambe le sedie hanno i braccioli che rendono la seduta ancor più rilassante.
Ciao
Vendita Arredamento Online e Mobili Online - www.casaarredostudio.it

Sicuramente la tua scelta non è sbagliata...ma peccato tu non abbia osato...nell'arredo ci vuole coraggio e questo...paga sempre.
Appena posso ti posto una foto del famoso tavolo LA ROTONDA di cassina con attorno tutte sedie MASTERS di Kartell una diversa dall'altra nel colore: E' uno spettacolo!!!
Quindi la prossoma volta...osa senza paura!
Ciao
Vendita Arredamento Online e Mobili Online - www.casaarredostudio.it