Re: idee x la mia zona giorno????

poi nn c'entra nulla lo so... Ma in questa casa da ristrutturare, tra le vecchie cose ci sn due sedie...
Immagine
che so che nn si vedono, ma sono praticamente così:
Immagine
a me piacevano e le ho messe da parte, ma sono solo due e poi ora qualunque sia la disposizione ho capito che il tavolo sarà cmq centrale nella mia zona giorno. Ecco... Dite che devo buttarle? O si possono usare?

gina ha scritto:da tenere assolutamente !! :D
hahaha! Perentoria! ...ok...scusa...le tengo le tengo!

X le foto grazie! Guarderó da casa! Così forse mi viene qlc altra idea!!!

Ps.
Sn riuscita a vedere... Wow! Quella cucina deve essere uno spettacolo! Forse troppo scusa x i miei gusti, ma è una finitura così particolare che mi ispira!!!!

Poi mi ispira anche mooolto altro di quella casa! Stas me la guardo bene! Grazie ancora!

Invece... Tornando alla disposizione... Nn vedo il tavolo. Ma stasera ci provo a rivalutarla! In pratica è una variante della cucina a binario che avevo fatto prima??? Ho capito giusto???

lara7578 ha scritto:Quoto Gina x le sedie. Magari con un tocco d colore delle altre due a contrasto :D
ok ok!
Ma a me piacciono! Nn è questo... Mi chiedevo se andavano bene anche nel mio contesto, dove come la giri la giri, il tavolo avrà un ruolo centrale mi sa....

ragazzi, uppo la mia richiesta di aiuto.... poi prometto che rimarrò silente e in attesa di qlc suggerimento...
intanto vi elenco tutti i miei dubbi:

1. open space. per ora rimane la mia soluzione preferita! proprio la prima suggerita da gina, con la cucina sulla parete da 5 metri. la trovo una disposizione comoda. quello che mi spaventa è proprio l'open space e non sono sicura di riuscire a caratterizzare e dividere quindi i tre ambienti: cucina, pranzo, svago. non so come l'ho pensata io mi sembra tutto fin troppo aperto. nn che voglia per forza delle pareti, boh... che mi dite????

2. cmq sia ho iniziato a pensare a dividere almeno la cucina: il divisorio tipo lagattod mi piace. mi rimane però il dubbio poi sulla disposizione del resto della zona (tavolo, divano, tv).

3. questione budget: in qualunque modo la si pensi, non credo proprio di potermi permettere una cucina più grande di 5 metri! anzi!!!!!!!soprattutto ora che è passato anche in secondo piano il progetto di risparmiare facendomela in cemento!!! e in ogni caso, per come l'ho pensata io mi viene da 5 metri! (lineare nella parete da 5 metri; oppure lineare 3,80+basi 120 cm a separare, come nella foto postata da gina che mi è piaciuta e che rimetterò sotto = 5 metri). e da questo discorso tra l'altro posso anche concludere che oltre queste due disposizioni non si va vero? a meno di non riconsiderare la mini cucina dei vicini come terza opzione.
Immagine

ciao!

nanerottola pensando alla tua zona giorno mi è venuta in mente un immagine che ho visto tempo fa di una grande cucina -soggiorno open space.

davanti a una cucina lineare come la tua c'era un vecchio tavolo da cucina con il piano in marmo da usare per la preparazione, tipo isola, e accanto il tavolo da pranzo in legno 'rustico' , delle stesse dimensioni, da mettere accostati e fare un tavolo lungo per le grandi cene, o accostare i lati lunghi e fare un grande tavolo quadrato, o lasciare separati per l'uso di tutti i giorni.
:oops: mi rendo conto che detta così è veramente una grande stupidaggine... :oops: ma l'insieme era carino e dava un senso all'open space anche senza un'isola vera e propria
...prima avevo visto anche una foto simile ma l'ho persa :roll:

no gina perdonami ma questa nn l'ho proprio capita! :oops:

cmq guarda ripeto che la tua disposizione rimane x ora la mia preferita a prescindere dall'isola! Ma ho paura che non avendo questo gran budget ... L'open space rimanga più uno stanzone che altro! :D

è un dubbio... Nulla più!

gina ha scritto:nanerottola se trovo la foto perchè mi sono riletta e non ho capito neppure io :lol:
non ti preoccupare per il budget, le case crescono e cambiano con il tempo, sennò sai che noia !
io a capire ho capito :lol:
è che non riesco proprio ad immaginare come starebbero i due tavoli accostati :lol:
Sono curiosissima se trovi la foto avrò piacere di vederla :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

hahaha! Ma nooo tranquilla gina!
Però aspetto pure io! :P

scherzo!
Grazie davvero ancora x tanto impegno! Giuro che rifletterò seriamente sui tuoi suggerimenti!

Ps.
Intanto mi seguirò bene anche questo post che ho appena letto in cucina:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 9#p2323749

è più piccolo è vero, ma mi ricorda la disposizione che potrei avere mettendo la cucina nella nicchia da 380. Sbaglio? Così.... Da qui vedo come verrebbe così!

Mentre io mi concentro a sviluppare l'open space.

:)

rosdev ha scritto:
gina ha scritto:nanerottola se trovo la foto perchè mi sono riletta e non ho capito neppure io :lol:
non ti preoccupare per il budget, le case crescono e cambiano con il tempo, sennò sai che noia !
io a capire ho capito :lol:
è che non riesco proprio ad immaginare come starebbero i due tavoli accostati :lol:
Sono curiosissima se trovi la foto avrò piacere di vederla :D
Altra curiosa all'appello :D

Anche a me sembra di aver visto una soluzione simile...
Forse era su una rivista? Oppure un vecchio catalogo ikea.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)