che succede al mio materasso?
#1Eccomi qui a chiedere consiglio..in data 03/03/14 ho acquistato su internet un materasso magniflex biospring air 160x190. Ho iniziato ad usare suddetto materasso circa 6 mesi dopo, ad appartamento e trasloco ultimati. Il materasso è stato messo su un letto contenitore con doghe in legno e isolato nella parte superiore con un coprimaterasso in spugna. Già nei primi 6 mesi ho iniziato a notare qualche pallino sulla copertura non dandogli importanza, spazzolavo aspiravo e via! Poi ho iniziato a dare la colpa al coprimaterasso in spugna che perdeva magra pallini infilandosi nel materasso, ma nell'ultimo periodo la situazione sta peggiorando. Il materasso si è ricoperto in entrambi i lati di pallini ( più nella parte in cui ci si stende) che possono essere rimossi solo spazzolandoli o strappandoli, anche in zone come sotto i cuscini o di lato! A cosa è dovuto questo fenomeno in un materasso con poco piu di 2 anni di utilizzo? Come posso rimediare? I pallini non sono di materiale pericoloso vero? Il materasso viene utilizzato da me (1,65 cm. 53 kg ) e il mio compagno (1,70 62 kg). Ho scritto alla magniflex chiedendo lumi perché ogni volta estirparli è un macello..