SALVE.
qlc DOMANDA:
- qualcuno ha qualche nominativo di serramentisti/rivenditori che utilizzano la gaelan/veka come profilo per le finestre/verande su Bari o dintorni?
- meglio schuko per serramenti in pvc o gaelan/veka? NEL DETTAGLIO: PER VERANDA TUTTA ALTEZZA DI UN CONDOMINIO (PIANO INTERMEDIO)
- un preventivo schuko mi riporta: "vetricamera antinfortunistici VISARM 33.1/14/33.1 basso emissivo"....è conforme con la nuova normativa UNI 7697:2014 (vedi: http://www.guidafinestra.it/temi/Normativa_Facciate_e_Serramenti/news/UNI_7697_2014_in_revisione_Le_indicazioni_01082014.aspx )
GRAZIE MILLE.
Re: PROFILI INFISSI E NORMATIVA ANTI INFORTUNISTICA NOV 2014
#2anche se gealan è stata acquisita da veka non sono la stessa cosa.
quindi è veka o gealan?
quindi è veka o gealan?
io sto col made in Italy
#4Ok grazie....avuto preventivo anche gaelan.... ma schuco o gaelan? Con gaelan mi devo fidare del serramentista mentre con schuco arriva già tutto assemblato giusto? Alla fine la differenza di prezzo tra le due è praticamente inesistente... e comincio a pensare che legno e pvc con schuco sia cmq un buon compromesso...
#5shuco fabbrica profili e non finestre, quindi queste saranno comunque assemblate da un serramentista
io sto col made in Italy
#6Uffaaaa! Vabbe ma quindi vista la paritá di prezzo cosa scegliere????
#7e come si fa a dire? ci parli solo di due marche di profili senza nessun altro tipo di informazione.eegi ha scritto:Uffaaaa! Vabbe ma quindi vista la paritá di prezzo cosa scegliere????
io mi comincerei ad informare su chi produce le finestre.
io sto col made in Italy
#8oki grazie... credo da Metalinfissi di bari... e a questo punto punterei sulla schuco. PVC o alluminio e legno...
ciao.
ciao.

#9ok ammetto di avere un po' di confusione! io vorrei solo un buon prodotto (soprattutto con buone prestazioni di isolamento termico) a un prezzo accettabile.
allora riniziamo dall'inizio: schuco pensavo producesse anche le finestre oltre al profilo...per cui adesso la domanda diventa: CHI ASSEMBLA IN MODO AFFIDABILE UN BUON PROFILO (tipo gaelan, schuco, veka e co. per intenderci) E BUONI SERRAMENTI (FINESTRE ETC...)? ??
leggevo dai tuoi post finestral... altro?
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
allora riniziamo dall'inizio: schuco pensavo producesse anche le finestre oltre al profilo...per cui adesso la domanda diventa: CHI ASSEMBLA IN MODO AFFIDABILE UN BUON PROFILO (tipo gaelan, schuco, veka e co. per intenderci) E BUONI SERRAMENTI (FINESTRE ETC...)? ??
leggevo dai tuoi post finestral... altro?
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

#10hai letto il link che ho postato sopra qualche giorno fa?
io sto col made in Italy
#11mmm....
letto ora!
ottimo sito!!! che bravo che sei ....complimeti!.... e soprattutto che pazienza!!!
io intanto sono andata avanti con i miei studi.... e ho trovato la DeCarlo che è del sud ... è postata da voi come una delle aziende top per infissi (produce qui al sud e a breve avrò preventivo).
vediamo...ora resto in attesa dei vari preventivi richiesti.
grazie ancora per l'attenzione e per gli ottimi consigli che date nei forum!!!

letto ora!

ottimo sito!!! che bravo che sei ....complimeti!.... e soprattutto che pazienza!!!
io intanto sono andata avanti con i miei studi.... e ho trovato la DeCarlo che è del sud ... è postata da voi come una delle aziende top per infissi (produce qui al sud e a breve avrò preventivo).
vediamo...ora resto in attesa dei vari preventivi richiesti.
grazie ancora per l'attenzione e per gli ottimi consigli che date nei forum!!!

#12Ciao eegi...com'è andato l'altro preventivo? Sono anche io alla ricerca di un buon infisso...soprattutto che abbia un ottimo potere fono isolante...ho avuto un preventivo con questi vetri vetricamera antinfortunistici VISARM 33.1/14/33.1 basso emissivo...ma non riesco a capire se siano quelli che io cerco...
Chi mi sa dire di più???grazie in anticipo.
#13tu cosa cerchi?Fab2013 ha scritto:Ciao eegi...com'è andato l'altro preventivo? Sono anche io alla ricerca di un buon infisso...soprattutto che abbia un ottimo potere fono isolante...ho avuto un preventivo con questi vetri vetricamera antinfortunistici VISARM 33.1/14/33.1 basso emissivo...ma non riesco a capire se siano quelli che io cerco...
quel vetro è composto da 2 lastre da 3 mm. + 1 pellicola di Pvb da 0,38 mm. sia interno che esterno.
come abbattimento acustico dovresti essere a 36 dB
io sto col made in Italy
#14Salve sono un posatore e importatore diretto io monto diverse marche ma se vuoi un consiglio vai su rehau,salamander,finistral
Schuco,veka,kommerling,kbe sono inferiori però non da buttare proprio via
#15Come si può notare da un'altra scala dei valori, per il pvc è tutto opinabile e di più, inoltre si tende sempre verso il basso, per il prezzo intendo, per la qualità costruttiva va verificata.andrea s. ha scritto:Salve sono un posatore e importatore diretto io monto diverse marche ma se vuoi un consiglio vai su rehau,salamander,finistral
Preciso che non è importante lo spessore dell'anima interna in quanto dipende soprattutto dalla qualità dell'anima stessa, ovvero il ferro ha una resistenza inferiore all'acciaio e quindi bisogna sapere perfettamente l'anima interna di che materiale è fatto per poterne valutare la qualità e la resistenza.
Non sempre un maggiore spessore è sinonimo di maggiore resistenza.
A questo punto il pvc è diventato come l'alluminio a taglio freddo ovvero R40 di qualche decennio fa.
A questo punto andrebbero rivalutati altri materiali.